Tik Tok, piattaforma per la condivisione di mini video digitali, è spesso considerata un passatempo per adolescenti; si sta invece rivelando uno strumento di marketing di grande efficacia ed enormi potenzialità, capace di garantire alle aziende un brand positioning forte e solido nel tempo.
In questo libro l’autrice, attingendo alla propria diretta esperienza professionale, ci guida con competenza e passione nell’utilizzo di questo strumento.
La prima parte è di taglio strategico; nella seconda, più tecnica, viene illustrato in dettaglio l’utilizzo del tool Advertising per la creazione di campagne.
Lucia Guerra
Digital Marketing Strategist. Lavora nell’ambito digital collaborando con alcune delle più grandi aziende quotate in Borsa nel settore della Finanza personale e nel Digital marketing. Esperta di SEO e di Lead generation, ha ottenuto diverse certificazioni anche relative a corsi di crescita personale come Public Speaking e PNL, Programmazione neuro linguistica. Attualmente collabora con diversi clienti in vari settori, si occupa di formazione alle aziende ed è Docente presso il Master SEO Training.
Capitolo 1 Il boom di Tiktok
1.1 TikTok: la video platform del momento
1.2 La storia di TikTok, Musical.ly e la sua crescita
1.3 Come funziona TikTok
1.3.1 La funzionalità strategica
1.3.2 La parte tecnica
1.4 È un social di soli balletti?
Riepilogo
Capitolo 2 Account privato e account advertising
2.1 Differenza tra account privato e profilo advertising
2.2 Le limitazioni dell’account privato
2.3 Le limitazioni dell’account advertising
2.4 Le policy attive su TikTok
Riepilogo
Capitolo 3 Strategia prima di tutto!
3.1 TikTok non è solo una piattaforma
3.2 Pianificare una strategia ad hoc
3.2.1 Meeting con il cliente e/o i soci
3.2.2 Pianificazione strategia e condivisione piano con il cliente
3.2.3 Preparazione dei contenuti
3.2.4 Montaggio video e grafica
3.2.5 Ultimi check e golive
3.2.6 Monitoraggio e reportistica
3.3 Perché i contenuti sono importanti?
3.4 Influencer sì o influencer no?
Riepilogo
Capitolo 4 La piattaforma advertising
4.1 Come aprire un account advertising
4.2 Setup della piattaforma amministrativa
4.3 Il business center
4.4 La struttura advertising: campagna, annunci e creatività
4.5 Impostazione di un budget minimo
Riepilogo
Capitolo 5 Impostare una campagna TikTok
5.1 Campagna: obiettivo e impostazioni
5.2 Gruppo di annunci: target, posizionamento e budget
5.2.1 Come funziona il Pixel?
5.3 Annunci: creatività e testo
5.4 Lead ads
5.5 Casi di studio
5.5.1 Caso di studio 1: cliente nel campo della formazione informatica e vendita corsi in aula e online
5.5.2 Caso di studio 2: Universal Pictures
5.6 Dashboard TikTok
5.7 Funzione Risorsa
5.8 Creazione dei report
5.9 Assistenza per inserzionisti
Riepilogo
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Libro chiaro e preciso Recensito da Carlotta
Ho acquistato questo libro appena messo in vendita e devo dire che l'ho divorato nel periodo di Pasqua. E' preciso, dice la verità e spiega nel dettaglio cosa bisogna fare e cosa non bisogna fare. Complimenti all'autrice che spero di conoscere al più presto. (pubblicato su 09/04/2021)
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