Trattato sull'assicurazione della responsabilità civile

 
Prezzo speciale 93,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 98,00 €
Disponibile

Autori Nunzio Santi Di Paola

Autori Nunzio Santi Di Paola
Pagine 1004
Data pubblicazione Aprile 2018
ISBN 8891625090
ean 9788891625090
Tipo Cartaceo
Collana I Trattati operativi
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Nunzio Santi Di Paola

Autori Nunzio Santi Di Paola
Pagine 1004
Data pubblicazione Aprile 2018
ISBN 8891625090
ean 9788891625090
Tipo Cartaceo
Collana I Trattati operativi
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Strutturato in tre tomi, questo nuovo Trattato esplica e coordina le principali problematiche in tema di responsabilità civile e del conseguente risarcimento assicurativo, tramite l’analisi dell’evoluzione dottrinale e giurisprudenziale della materia e la contestualizzazione delle tematiche trattate all'interno dell'articolato iter normativo oggi vigente.

Per facilitare la consultazione dell'opera, i tre tomi sono coordinati fra loro da richiami sistematici. 

Il primo tomo contiene un’analisi esaustiva dei principali tipi contrattuali di assicurazione della responsabilità civile, aggiornati alle più recenti disposizioni legislative. Il secondo tomo contiene un’ampia raccolta di sentenze di merito e di legittimità. Il terzo tomo contiene un’ampia raccolta di formulari tecnici e casi concreti, disponibili on line in formato editabile e stampabile.

Nunzio Santi Di Paola, Avvocato, Tributarista. Specializzazione in Materia Commerciale, Societaria, Tributaria e Fiscale. Ha conseguito la qualifica di Giurista d’Impresa e successivamente quella di Giurista d’Impresa avanzato presso la LUISS Scuola di Management di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Diritto Societario Riformato. Collaboratore di riviste giuridiche e autore di diversi volumi. Titolare dello Studio Legale Di Paola & Partners (associato ASLA) è stato membro di commissioni consultive presso la C.C.I.I.A. di Catania. Coordinatore del Centro Studi Tributari di ASLA. Mediatore professio- nista come previsto dal D.M. 180/2010. Docente e conferenziere in diversi Enti di formazione e presso i Consigli degli Ordini professionali.

L’acquisto del volume include la possibilità di accedere alla sezione “Trattato sull’assicurazione della responsabilità civile” del sito www.approfondimenti.maggioli.it e scaricare la modulistica in formato compilabile e personalizzabile. All’interno del volume sono presenti le indicazioni per effettuare l’accesso all’area.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Trattato sull'assicurazione della responsabilità civile