Turismo e Reput'azione

 
24,00 €
Disponibile

Autori Francesco Tapinassi, Roberta Milano

Pagine 212
Autori Francesco Tapinassi, Roberta Milano
Data pubblicazione Aprile 2013
ISBN 8838778450
ean 9788838778452
Tipo Cartaceo
Collana Pionero
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Francesco Tapinassi, Roberta Milano

Pagine 212
Autori Francesco Tapinassi, Roberta Milano
Data pubblicazione Aprile 2013
ISBN 8838778450
ean 9788838778452
Tipo Cartaceo
Collana Pionero
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore.
L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi elevatissimi, modificando le aspettative, i linguaggi e i comportamenti dei viaggiatori nonché le opportunità, per un'impresa turistica o una destinazione, di migliorare la visibilità e la reputazione.
Ma cosa sono le review" Come stanno cambiando le relazioni tra il viaggiatore e l'offerta turistica" Quali conseguenze ha la loro diffusione sulla comunicazione, sulla conoscenza dei propri ospiti e sulla costruzione di un prodotto sempre più innovativo"
"Turismo e Reput'azione" risponde proprio a questi interrogativi richiamando gli operatori, come la parola stessa suggerisce, all'azione e proponendo una chiave di lettura della reputation come sfida positiva di competitività.
Tutti i proventi economici derivanti dai diritti d'autore saranno devoluti a favore degli alluvionati della Maremma.
Roberta Milano
Insegna Web Marketing per il Turismo presso la Facoltà di Economia dell'Università di Genova. Co-fondatrice di BTO Educational,
associazione che si occupa di formazione e ricerca sui temi del turismo on line, scrive dal 2006 di questi temi sul blog
www.robertamilano.com.
Francesco Tapinassi
Si occupa di marketing territoriale in Fondazione Sistema Toscana. Dal novembre 2009 è dirigente al turismo della Provincia di Grosseto, dove si occupa della promozione e dello sviluppo del turismo nella Maremma Toscana.È collaboratore scientifico di BTO Educational.

Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche
Con i contributi di:
Nicola Zoppi, Sergio Farinelli, Robi Veltroni, Massimiliano Gini, Carlo
Vischi, Suzi Jenkins

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Turismo e Reput'azione