Un' impresa di successo

 
Prezzo speciale 24,70 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 26,00 €
Disponibile

Autori Raffaele Massimo, Luisa Macciocca Massimo

Autori Raffaele Massimo, Luisa Macciocca Massimo
Pagine 298
Data pubblicazione Novembre 2009
ISBN 8838753857
ean 9788838753855
Tipo Cartaceo
Collana Marketing e Management
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Raffaele Massimo, Luisa Macciocca Massimo

Autori Raffaele Massimo, Luisa Macciocca Massimo
Pagine 298
Data pubblicazione Novembre 2009
ISBN 8838753857
ean 9788838753855
Tipo Cartaceo
Collana Marketing e Management
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Questo libro è stato scritto per fornire al lettore una riflessione sulle possibili modalità di sviluppo imprenditoriale seguendo il modello del Marketing.
Modello che favorisce il successo aziendale verso i settori di pubblico da cui maggiormente dipende la conquista del consenso.
Si tratta del settore del pubblico esterno, in particolare i clienti, di cui è importante conquistare la mente e il cuore, e del pubblico interno, cioè di tutti coloro che, nell'impresa, lavorano per rendere possibile tale successo.
Per contribuire alla descrizione di come la strategia aziendale di Marketing possa condurre a conquistare posizioni importanti sul mercato, gli Autori hanno inserito nel testo gli avvenimenti più salienti che hanno caratterizzato lo sviluppo di Arken, una Impresa di successo operante nel settore degli arredi modulari per negozi non food. Arken, con la sua storia, accompagna, quindi, il percorso del libro.
Percorso che viene illustrato in modo concreto, fornendo al lettore strumenti e suggerimenti operativi.
Dopo aver delineato le dinamiche relative alla nascita dell'impresa e allo sviluppo dell'idea imprenditoriale, vengono presentate le modalità di sviluppo del processo strategico che porta alla realizzazione del Piano di Marketing.
Vengono quindi descritti i delicati rapporti con il mercato e le modalità per realizzare efficaci attività di ricerca.
Attraverso le leve del Marketing mix viene, quindi, illustrato il mestiere di chi, attraverso il Marketing, e di chi, attraverso una efficace strategia di Employer Branding, ha l'importante compito di portare l'impresa al successo.
In particolare, il libro illustra le modalità che possono essere utilizzate per stimolare, nei dipendenti, la motivazione, il coinvolgimento negli obiettivi aziendali e l'orgoglio di far parte dell'azienda attraverso la realizzazione di una corretta ed efficace strategia di Sviluppo delle competenze, di Comunicazione interna, di Formazione e di applicazione di un Sistema premiante equo e trasparente.
Il tutto finalizzato a sostenere il business aziendale e una diffusa responsabilizzazione delle persone sugli obiettivi, per realizzare un'impresa di successo.

Manuale completo di Marketing
www.storiedimpresa.it

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Un' impresa di successo