Facebook Pixel

User Experience

 
Prezzo speciale 19,00 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 20,00 €
Disponibile

Autori Stefano Triberti, Eleonora Brivio

Autori Stefano Triberti, Eleonora Brivio
Pagine 230
Data ristampa
Data pubblicazione Dicembre 2016
ISBN 8891620439
ean 9788891620439
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 13,5X21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Stefano Triberti, Eleonora Brivio

Autori Stefano Triberti, Eleonora Brivio
Pagine 230
Data ristampa
Data pubblicazione Dicembre 2016
ISBN 8891620439
ean 9788891620439
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 13,5X21

Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell’era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l’ergonomia, l’Interazione Uomo-Computer, l’usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l’uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l’adeguatezza ai reali contesti d’uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell’evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell’utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani.

Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell’ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie.

Stefano Triberti Dottore  di  ricerca in Psicologia, è assegnista di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Ergonomia e User Experience e Psicologia della Comunicazione. Con L. Argenton ha pubblicato “Psicologia dei videogiochi. Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento”, Apogeo Education, 2013.  

Eleonora Brivio Dottore di ricerca in Psicologia, è assegnista di ricerca presso il Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione, Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d’uso

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:User Experience