Facebook Pixel

200 QUESITI RISOLTI SULLA GESTIONE DEL PERSONALE DELLE AZIENDE SANITARIE

 
29,00 €
Disponibile

Autori Stefano Simonetti

Pagine 193
Autori Stefano Simonetti
Data ristampa
Data pubblicazione Novembre 2014
ean 9788891608970
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore

Autori Stefano Simonetti

Pagine 193
Autori Stefano Simonetti
Data ristampa
Data pubblicazione Novembre 2014
ean 9788891608970
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore

L'ebook raccoglie 200 quesiti e relative risposte in materia di gestione del personale suddivisi in sette sezioni: consente straordinariamente di sottoporre all'Autore un proprio quesito utilizzando il link contenuto nel pdf.

I quesiti riportati sono stati rivolti all'Autore in più di 10 anni di incarico di Direttore amministrativo aziendale, non tanto per tale esperienza quanto per quella avuta come negoziatore ARAN negli anni '90 proprio all'inizio del passaggio alla contrattazione collettiva. La provenienza dei quesiti è eterogenea: possono essere stati telefonici, via e-mail ovvero posti direttamente durante lo svolgimento di corsi di aggiornamento tenuti nelle varie aziende. Provengono in netta maggioranza dalle strutture aziendali (direttori del personale o direttori aziendali) ma in alcuni casi sono stati posti da singoli operatori a titolo personale.

Rispetto agli Orientamenti applicativi rilasciati dall'ARAN le risposte contenute in questo libro possono, a volte, sembrare meno ufficiali o più pragmatiche forse perché l'esperienza di direzione aziendale ha indotto l'Autore a trovare sempre una soluzione anche quando il mero dettato normativo apparentemente non l'avrebbe consentito. Le risposte sono sempre ispirate al rispetto delle norme ma anche a garantire la continuità dell'azione amministrativa.

Due sezioni (Reclutamento e Direzione aziendale) sono del tutto originali perché tali materie non rientrano nelle competenze dell'Agenzia: non è un caso che la sezione "Reclutamento" sia quella che contiene la maggioranza dei quesiti. Alcune risposte possono essere datate per sopravvenuta normativa ma l'Autore ha scelto di lasciarle comunque sia come traccia per comportamenti o decisioni aziendali consolidati sia al fine di evidenziare - con un'apposita nota a piè di pagina - come la materia sia mutata nel tempo.

Stefano Simonetti, Direttore amministrativo di Azienda sanitaria, già negoziatore ARAN.

E-book con 200 quesiti risolti + 1   Scarica l'E-book, compila il form e sottoponi il tuo quesito all'Autore, riceverai la soluzione direttamente nella tua casella di posta elettronica   - Reclutamento - Trattamento giuridico - Trattamento economico - Relazioni sindacali - Responsabilità e sanzioni - Organizzazione aziendale - Direzione aziendale   CON GLOSSARIO TECNICO

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:200 QUESITI RISOLTI SULLA GESTIONE DEL PERSONALE DELLE AZIENDE SANITARIE