FAQ

Ordini

Il riepilogo di un ordine effettuato è disponibile solo per utenti registrati, che hanno completato la procedura d'acquisto dopo aver effettuato il login. Se non si è registrato, per informazioni sul Suo ordine, contatti il Servizio Clienti al n. 0541 62.82.00 o invii una richiesta all’indirizzo email servizioclienti@maggioli.it.
Prima che venga effettuata la spedizione dal nostro magazzino, notificata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’ordine, l’ordine è annullabile contattando il nostro Servizio Clienti al n. 0541 62.82.00 oppure inviando una richiesta all'indirizzo email servizioclienti@maggioli.it. Provvederemo ad effettuare il rimborso in caso di pagamento anticipato.
Al momento dell’esecuzione dell’ordine riceverà una email di conferma. Potrà accedere alla sua area personale per monitorare gli ordini direttamente dal suo profilo, cliccando sul seguente link https://www.maggiolieditore.it/customer/account/login Il numero della spedizione è recuperabile sotto la voce del menu " i miei ordini". Il tracking è disponibile solo per ordini effettuati da utenti registrati, che hanno completato la procedura d'acquisto dopo aver effettuato il login. Per spedizioni effettuate tramite corriere BRT, la spedizione potrà essere tracciata inserendo il codice di 15 cifre (esempio 131120100088555) nell'apposita pagina. Il campo corretto da compilare è identificato con la dicitura "ID COLLO CLIENTE".

Pagamenti

Il pagamento potrà avvenire mediante Carta di Credito, Paypal e Contrassegno. Queste modalità potranno essere selezionate in fase di conferma ordine. Vengono accettate le carte appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e MyBank. E’ inoltre possibile pagare con PayPal e Sisalpay. Agli enti pubblici è consentito il pagamento con Bonifico Bancario.

Spedizioni

Normalmente un ordine di volumi disponibili che arriva entro le ore 12 di un giorno lavorativo viene spedito entro il pomeriggio stesso. Gli ordini pervenuti dopo le ore 12 vengono spediti di norma entro il giorno successivo. Per la consegna Maggioli Editore si avvale di corrieri espressi che consegnano entro 2 o 3 giorni lavorativi, in base all’area geografica. Può verificare lo stato della consegna del suo ordine accedendo all’area riservata o contattando il Servizio Clienti al n. 0541 62.82.00.
Le spese di spedizione in Italia hanno, se dovute, un costo fisso di € 4.90, indipendentemente dalle dimensioni e/o dal peso del pacco.

Resi e Rimborsi

La comunicazione del recesso può avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei prodotti, mediante posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@maggioli.it o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Maggioli Editore, Via del Carpino 8, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN). In tutti i casi occorre allegare copia della fattura comprovante l’acquisto oltre alle coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso delle somme dovute.

Il mio Profilo

Per recuperare Username e Password può collegarsi al link https://www.maggiolieditore.it/customer/account/forgotpassword/ e seguire la procedura. In caso di mancata ricezione dell’email, controllare la posta indesiderata

Servizi e Prodotti

I prodotti disponibili riportano l’indicazione “Spedizione in 48h”. Se non indicata, ci contatti al numero 0541 62.82.00 oppure all'indirizzo servizioclienti@maggioli.it, per avere maggiori informazioni in merito alla disponibilità o per ricevere assistenza per eventuali prodotti alternativi consigliati.
Per accedere ai contenuti online dei manuali, occorre seguire le istruzioni inserite sulla busta applicata alla copertina del volume. Occorre prestare attenzione in fase di digitazione del codice alfanumerico, che deve essere inserito in maniera corretta, con gli stessi caratteri e le stesse cifre indicate sul talloncino.
Per usufruire del "Codice Coupon" è necessario: - essere utenti regolarmente registrati sul sito www.maggiolieditore.it - effettuare un acquisto dopo avere effettuato l'accesso al profilo con le proprie credenziali - aver ricevuto una promozione. Il codice è riportato sulla promozione stessa. - la compilazione del campo non è obbligatoria per la compilazione dell'ordine
Perfezionato l'acquisto di un e-book, il file sarà disponibile in pochi minuti all'interno del suo profilo utente, alla voce "i miei prodotti scaricabili".