Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione
Dal 27 dicembre al 6 gennaio le spedizioni potranno subire dei rallentamenti. Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 7 gennaio.

FAQ

Ordini

Puoi controllare il riepilogo del tuo ordine se hai un account registrato e hai completato l'acquisto effettuando il login.
Se non ti sei registrato, per informazioni sul tuo ordine, puoi contattare il Servizio Clienti al numero 0541 62.82.00 o inviare una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@maggioli.it.
Prima che venga effettuata la spedizione dal nostro magazzino, notificata via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’ordine, l’ordine è annullabile contattando il nostro Servizio Clienti al numero 0541 62.82.00 oppure inviando una richiesta all'indirizzo mail servizioclienti@maggioli.it. Provvederemo ad effettuare il rimborso in caso di pagamento anticipato.
Dopo aver effettuato un ordine, riceverai una email di conferma. Puoi accedere alla tua area personale per monitorare lo stato dell'ordine direttamente dal tuo profilo, cliccando sul seguente link https://www.maggiolieditore.it/customer/account/login.
Troverai il numero della spedizione sotto la voce "I miei ordini". Il tracking è disponibile solo per ordini effettuati da utenti registrati, che hanno completato la procedura d'acquisto dopo aver effettuato il login.
Per spedizioni effettuate tramite corriere BRT, la spedizione potrà essere tracciata inserendo il codice di 15 cifre (esempio 131120100088555) nell'apposita pagina. Il campo corretto da compilare è identificato con la dicitura "ID COLLO CLIENTE".

Pagamenti

Il pagamento potrà avvenire mediante Carta di Credito, Paypal, Amazon Pay e Contrassegno.
Queste modalità potranno essere selezionate in fase di conferma ordine.
Vengono accettate le carte appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e MyBank.
E’ inoltre possibile pagare a rate con Scalapay e Paypal.

Agli enti pubblici e società/persone giuridiche è consentito il pagamento con Bonifico Bancario.
Intestazione:
Maggioli SpA
IBAN IT47Y0538768020000000006525
Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Filiale di Santarcangelo di Romagna (RN)

Spedizioni

Normalmente un ordine di volumi disponibili che arriva entro le ore 12 di un giorno lavorativo viene spedito entro il pomeriggio stesso. Gli ordini pervenuti dopo le ore 12 vengono spediti di norma entro il giorno successivo. Per la consegna Maggioli Editore si avvale di corrieri espressi che consegnano entro 2 o 3 giorni lavorativi, in base all’area geografica.
Puoi verificare lo stato della consegna dell'ordine accedendo alla tua area riservata o contattando il Servizio Clienti al numero 0541 62.82.00 o inviando una richiesta all'indirizzo mail servizioclienti@maggioli.it
Le spese di spedizione in Italia hanno, se dovute, un costo fisso di € 4.90, indipendentemente dalle dimensioni e/o dal peso del pacco.

Resi e Rimborsi

La comunicazione del recesso può avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei prodotti, inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@maggioli.it o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Maggioli Editore, Via del Carpino 8, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN).
In tutti i casi occorre allegare copia della fattura comprovante l’acquisto oltre alle coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso delle somme dovute.
NOTA: Ai sensi della normativa vigente, il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali (come ebook, software o corsi di formazione) una volta che il contenuto è stato scaricato o fruito, in quanto rientrano tra le eccezioni previste per i beni digitali forniti su supporto non materiale.

Il mio Profilo

Per recuperare Username e Password puoi collegarti al link https://www.maggiolieditore.it/customer/account/forgotpassword/ e seguire la procedura. In caso di mancata ricezione dell’email, controllare la posta indesiderata.

Servizi e Prodotti

I prodotti disponibili riportano l’indicazione “Spedizione in 48h”. Se non indicata, contattaci al numero 0541 62.82.00 oppure all'indirizzo servizioclienti@maggioli.it, per avere maggiori informazioni in merito alla disponibilità o per ricevere assistenza per eventuali prodotti alternativi consigliati.
Per accedere ai contenuti online dei manuali, occorre seguire le istruzioni inserite sulla busta applicata alla copertina del volume. Occorre prestare attenzione in fase di digitazione del codice alfanumerico, che deve essere inserito in maniera corretta, con gli stessi caratteri e le stesse cifre indicate sul talloncino.
Per usufruire del "Codice Coupon" è necessario:
  • essere utenti regolarmente registrati sul sito www.maggiolieditore.it
  • effettuare un acquisto dopo avere effettuato l'accesso al profilo con le proprie credenziali
  • aver ricevuto una promozione. Il codice è riportato sulla promozione stessa.
  • la compilazione del campo non è obbligatoria per la compilazione dell'ordine
Perfezionato l'acquisto di un e-book, il file sarà disponibile in pochi minuti all'interno del tuo profilo utente, nella sezione "Prodotti digitali".

Corsi di Formazione

COME ACQUISTARE I CORSI

  • Clicca su "login" (accedi o registrati)
  • Seleziona il corso di tuo interesse e aggiungilo al carrello
  • Vai al carrello e procedi al "Checkout"
  • Inserisci le informazioni per l'acquisto (pagamento e dati di fatturazione)
  • Salva i tuoi dati e poi finalizza l'acquisto

NOTA: Una volta completato l'acquisto riceverai una mail di conferma dell'ordine dove all'interno troverai il link per poter accedere all'area riservata dei corsi di formazione Maggioli e poter inserire i dati del partecipante/dei partecipanti

COME INSERIRE I DATI DEL PARTECIPANTE
Troverai il link di accesso all'Area riservata nella email di conferma dell'ordine.

  • Accedi all'area con le stesse credenziali utilizzate per l'acquisto
  • Aggiorna i dati del tuo account e il consenso privacy
  • Inserisci i dati del partecipante/dei partecipanti nella sezione "Gestione servizi"

NOTA: Il corso acquistato è visibile circa dopo 1 ora dall'acquisto. Per ulteriori chiarimenti puoi contattare il Servizio Clienti al numero 0541 62.82.00 oppure inviare una richiesta alla mail formazione@maggioli.it.
Gli eventi Formazione Maggioli sono a numero chiuso. Al raggiungimento del numero massimo di adesioni, le iscrizioni saranno chiuse.
Se il programma non reca indicazioni particolari, puoi procedere all’iscrizione. Suggeriamo l’adesione entro 10-7 giorni dalla data di inizio del corso.
Con l’indicazione “compreso iva, se dovuta” intendiamo che, a seconda del soggetto fatturato, la quota può essere:
  • Esente da IVA: Enti pubblici (Comuni, Regioni, ASL, ecc.)
  • Assoggettabile a IVA 22%: Persone fisiche e società

NOTA: Per le fatture esenti da IVA, Maggioli non applica la rivalsa del Bollo di 2 euro.
Puoi annullare l’iscrizione entro 7 giorni dalla data di inizio del corso (10 giorni per il Corso di Perfezionamento in appalti pubblici), inviando una comunicazione scritta alla mail formazione@maggioli.it. Eventuali quote già versate saranno rimborsate.
Dopo tale termine, sarà possibile solo sostituire il partecipante. L'annullamento oltre i termini non esonera dal pagamento della quota.
NOTA: per i corsi registrati il diritto all'annullamento non sarà applicabile.
Le sostituzioni possono essere effettuate entro 48 ore dall’inizio del corso accedendo all’area riservata o inviando una richieata alla mail formazione@maggioli.it. È possibile anche la sostituzione in loco presso la segreteria del corso.
Al termine dei corsi in aula, l’attestato viene consegnato a mano. Per i corsi online, è disponibile 5-6 giorni dopo la diretta, previo superamento del test di verifica. Per duplicati puoi inviare una richiesta alla mail formazione@maggioli.it.
Il materiale è inviato in formato digitale circa 2-3 giorni prima del corso. Ti avviseremo via email una volta disponibile.
Molti nostri eventi prevedono il rilascio di crediti formativi. Se l’evento di tuo interesse prevede il rilascio di crediti per una o più figure professionali, ne troverai indicazioni nel programma del corso.
Questa frase indica che Formazione Maggioli ha avanzato una richiesta di accreditamento professionale per la figura indicata.
I tempi di risposta da parte dell’Ordine/Consiglio di riferimento possono essere anche lunghi. L’avanzamento della richiesta non implica necessariamente la concessione dell’accreditamento.
Nel caso vengano riconosciuti dei crediti formativi, il programma on-line sarà subito aggiornato con l’indicazione dei crediti rilasciati (questo avviene anche per gli eventi già svolti). Se l’accreditamento non sarà ancora stato rilasciato alla data di svolgimento del corso, saranno comunque attivate tutte le procedure richieste dal regolamento del soggetto che rilascia i crediti (ad esempio: rilevazione delle presenze mediante registro delle firme, richiesta dati anagrafici, ecc) al fine di poter rilasciare i crediti in caso ci accreditamento successivo alla data dell'evento.
Per ciascuna categoria professionale (Ingegneri, Architetti, Geometri, ecc.) le modalità di rilascio dei crediti sono dettagliate nel regolamento dell'Ordine di riferimento.

Riviste in Abbonamento

Il primo fascicolo cartaceo sarà spedito a partire dal primo numero disponibile nel mese di sottoscrizione.
Se desideri ricevere anche i fascicoli cartacei arretrati, ti preghiamo di contattare il servizio clienti alla mail abbonamenti.riviste@maggioli.it.
Se hai acquistato riviste digitali o riviste cartacee + digitali, entro 24 ore riceverai una notifica di conferma di attivazione del servizio.
Potrai accedere a tutti i servizi inclusi nell’abbonamento su periodicimaggioli.it, accedendo con le stesse credenziali utilizzate durante l’acquisto.
Riceverai una notifica ogni volta che uscirà un nuovo fascicolo digitale o sarà pubblicato un materiale aggiuntivo.

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto