Codice degli stranieri commentato

 
72,00 €
Disponibile

Autori Ornella Lupo, Ugo Terracciano

Pagine 903
Data pubblicazione Ottobre 2011
Data ristampa
Autori Ornella Lupo, Ugo Terracciano
ISBN 8838768749
ean 9788838768743
Tipo Cartaceo
Collana Codici Annotati
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Ornella Lupo, Ugo Terracciano

Pagine 903
Data pubblicazione Ottobre 2011
Data ristampa
Autori Ornella Lupo, Ugo Terracciano
ISBN 8838768749
ean 9788838768743
Tipo Cartaceo
Collana Codici Annotati
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

L'opera costituisce un commentario breve unico nel suo genere, in grado di fornire ai lettori uno strumento giuridico e pratico per l'immediato inquadramento delle norme e per il contestuale approfondimento giurisprudenziale. Il codice, infatti, in calce ad ogni singolo articolo del Testo unico dell'immigrazione, riporta le norme regolamentari correlate, un articolato commento di stampo dottrinale e le massime giurisprudenziali di utile riferimento.Grazie a questa peculiare struttura dei contenuti, il professionista del diritto, l'operatore di polizia e, in generale, tutti coloro che, a vario titolo, si trovano a dover approfondire o applicare la disciplina vigente in materia di immigrazione, potranno rapidamente reperire tutti i necessari riferimenti giuridici e normativi che attengono allo status dell'immigrato in Italia, organicamente raccolti ed esplicati in un'unica opera.
Il Cd-Rom allegato, funzionale compendio multimediale del testo cartaceo, contiene una raccolta completa della normativa nazionale vigente in materia di stranieri e comunitari, ordinata cronologicamente.
Ugo Terracciano, laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna, è abilitato alla professione forense. Docente di Politiche della Sicurezza presso l'Università di Bologna e Primo Dirigente della Polizia di Stato, è attualmente Direttore del Centro Nazionale Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato con sede a La Spezia. Relatore in numerosissimi convegni e autore di vari testi sulla materia dell'immigrazione, è direttore della Rivista "Sicurezza urbana", Maggioli Editore.Ornella Lupo, laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna, è abilitata alla professione forense. è Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato e dirige l'Ufficio Immigrazione della Questura di Ravenna. Ha tenuto diverse relazioni a convegni di studio e docenze in tema di immigrazione ed annovera pubblicazioni in materia, tra le quali: "Il controllo di polizia sugli stranieri", Maggioli Editore, 2009.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
- Sistema operativo Windows© 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Testo unico dell'immigrazione spiegato articolo per articolo e annotato con la giurisprudenza
Aggiornato con
- Legge 2 agosto 2011, n. 129 (Attuazione normativa europea rimpatri)
- D.Lgs. 1° settembre 2011, n. 150 (Semplificazione riti civili)
- D.P.R. 14 settembre 2011, n. 179 (Accordo di integrazione straniero-Stato)
Cd-Rom con: Raccolta della normativa vigente in materia di stranieri e comunitari

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Codice degli stranieri commentato