Come fare impresa con i fondi dell'autoimprenditorialità - versione Epub

 
Special Price 6,72 €
SCONTO 15%
15%
Anzichè 7,90 €
Disponibile

Autori M. Cappello

Pagine 24
Data pubblicazione Gennaio 2016
Data ristampa
Autori M. Cappello
ISBN 8891615862
ean 9788891615862
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore
Dimensione epub

Autori M. Cappello

Pagine 24
Data pubblicazione Gennaio 2016
Data ristampa
Autori M. Cappello
ISBN 8891615862
ean 9788891615862
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore
Dimensione epub

I fondi per l’autoimprenditorialità sono stati previsti dal decreto n. 185/2000 e con il bando pubblicato a inizio 2016 sono stati finalmente disponibili i finanziamenti, destinati a coloro che, realizzando imprese di nuova costituzione, ne faranno richiesta.

I requisiti di ammissione, la tipologia dei beneficiari, la natura degli interventi ammissibili, le spese agevolabili ed, in generale, tutta la relativa procedura sono stati inseriti nel recente decreto dello sviluppo economico n. 140/2015 e da una successiva circolare.

I fondi dell’autoimprenditorialità sono disponibili senza nessuna limitazione geografica su tutto il territorio nazionale in diversi settori: dalla fornitura di servizi per imprese e persone, alla produzione di beni, dal commercio al turismo e allo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

La guida alla procedura per accedere ai fondi dell’autoimprenditorialità fornisce tutte le istruzioni operative per procedere alla preparazione e all’invio della domanda per il riconoscimento dei finanziamenti con i dettagli sui requisiti per accedere agli incentivi, i progetti agevolabili e tutte le spese ammissibili.

All’interno dell’ebook sono inoltre fornite istruzioni e indicazioni sulle modalità della procedura istruttoria, sulla valutazione e sulla concessione dei fondi con lo scopo di calibrare al meglio la domanda da presentare per l’accesso agli incentivi. Non manca una parte dedicata alle modalità di erogazione delle risorse una volta riconosciute.

Mauro Cappello
Componente del Nucleo Verifiche e Controlli (NUVEC) dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, ha prestato servizio per oltre dieci anni presso l’Unità di Verifica degli investimenti pubblici (UVER) del Dipartimento per la Coesione economica - Ministero dello Sviluppo Economico. Opera come Auditor su vari Programmi Operativi Nazionali della programmazione 2007-2013, effettuando verifiche sull’affidabilità
dei relativi Sistemi di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.). Nel 2011 ha rappresentato l’Italia nel corso delle verifiche condotte dalla Corte dei Conti Europea finalizzate alla redazione del rapporto “Efficacia in termini di costi/benefici degli investimenti della politica di coesione nel campo dell’efficienza energetica”. È autore di numerose pubblicazioni tecniche e svolge attività di docenza sul tema dei fondi strutturali europei.

Guida operativa per accedere ai fondi del bando 13 gennaio 2016 (D. Lgs. 185/2000)

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Come fare impresa con i fondi dell'autoimprenditorialità - versione Epub