Facebook Pixel

La TESTIMONIANZA SCRITTA NEL PROCESSO CIVILE

 
40,00 €
Disponibile

Autori Manuela Rinaldi

Autori Manuela Rinaldi
Pagine 331
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2010
ISBN 883875716X
ean 9788838757167
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Manuela Rinaldi

Autori Manuela Rinaldi
Pagine 331
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2010
ISBN 883875716X
ean 9788838757167
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

L'opera, aggiornata al Decreto Ministeriale 17 febbraio 2010 che approva il MODELLO di testimonianza scritta e le relative istruzioni per la compilazione, ha lo scopo di fornire agli operatori del diritto, attraverso l'analisi della più recente elaborazione giurisprudenziale e della dottrina, una descrizione dell'istituto riguardante la TESTIMONIANZA. Si affrontano gli aspetti della prova testimoniale orale dal punto di vista sostanziale e pratico, in relazione alle dinamiche e alle MODALITÀ DI AMMISSIONE, ASSUNZIONE e VALUTAZIONE del mezzo istruttorio in oggetto nel processo civile.
Una sezione specifica viene dedicata esclusivamente all'esame della "nuova TESTIMONIANZA SCRITTA", novità introdotta, dall'ultima riforma del nostro codice di procedura civile (ex legge 69/2009).
Tra gli argomenti trattati troviamo:
La testimonianza scritta: comparazioni con altri ordinamenti - La testimonianza scritta nel quadro generale della prova - Divergenze tra testimonianza orale e scritta - Provenienza della dichiarazione testimoniale - Profili procedimentali: i requisiti di applicabilità - L'accordo delle parti - Natura della causa e ogni altra circostanza - La revoca dell'accordo - Valutazione del giudice - I poteri di controllo del giudice - Il provvedimento di ammissione - Ricadute sulla fase di trattazione - Il modello della testimonianza e la modalità di assunzione - Il regime sanzionatorio - Documenti di spesa.
Il Cd-Rom, a corredo e completamento dell'opera, contiene il FORMULARIO, editabile e stampabile, la GIURISPRUDENZA e la NORMATIVA di riferimento.

Manuela Rinaldi: Avvocato in Avezzano, già Docente a contratto in diritto del lavoro c/o Univer-sità Roma Tre, è docente a contratto in Diritto del lavoro e Diritto sindacale c/o Università di Teramo, Facoltà di Giurisprudenza nel corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza. Relatore a convegni e Docente in vari Corsi di Alta Formazione alla European School of Economics (Uniese).
Autore di numerose pubblicazioni, sia in opere monografiche che collettanee, nonché di contributi in riviste anche telematiche, con le maggiori case editrici giuridiche.

Requisiti hardware e software
- Sistema operativo: Windows© 98 o successivi
- Browser: Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

- FORMULARIO - GIURISPRUDENZA

Aggiornato al Modello D.M. 17 febbraio 2010

Il Cd-Rom contiene:
- Formulario- Normativa- Giurisprudenza

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La TESTIMONIANZA SCRITTA NEL PROCESSO CIVILE