La tutela dell'acquirente di beni immobili

 
Prezzo speciale 38,00 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 40,00 €
Disponibile

Autori Damiano Marinelli - Saverio Sabatini

Autori Damiano Marinelli - Saverio Sabatini
Pagine 370
Data pubblicazione Febbraio 2018
ISBN 8891627490
ean 9788891627490
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Damiano Marinelli - Saverio Sabatini

Autori Damiano Marinelli - Saverio Sabatini
Pagine 370
Data pubblicazione Febbraio 2018
ISBN 8891627490
ean 9788891627490
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Alla luce delle novità normative introdotte dalla Legge sulla Concorrenza in merito al cd. “deposito prezzo dal notaio” (Legge 124/2017) e dalla delega per la Riforma della disciplina della crisi d’impresa e dell’insolvenza (Legge 155/2017), questo nuovissimo Manuale esamina gli aspetti contrattuali relativi all’acquisto di beni immobili: dalla fase preliminare, all’atto definitivo di vendita e agli acquisti in sede fallimentare o esecutiva.

Corredato da Formulario, replicato on line per la personalizzazione e la stampa, il testo chiarisce i rischi e le criticità che l’acquirente deve affrontare in ogni fase della compravendita e fornisce al Professionista indicazioni per la migliore tutela dell’acquirente stesso anche in fase preliminare di sottoscrizione di proposte d’acquisto o “compromessi”, tenuto conto della più recente giurisprudenza di settore.

Attraverso l'analisi di numerosi casi controversi riguardanti ad esempio immobili di provenienza donativa, con iscrizioni ipotecarie a carico del bene o di gravami occulti alla non coerenza catastale o urbanistica.

Damiano Marinelli, avvocato cassazionista, arbitro e docente universitario. È Presidente dell’Associazione Legali Italiani (www.associazionelegaliitaliani.it) e consigliere nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori. Specializzato in diritto civile e commerciale, è autore di numerose pubblicazioni, nonché relatore in convegni e seminari (www.areaconsulenze.it – marinelli@areaconsulenze.it). 

Saverio Sabatini, avvocato civilista fondatore dello Studio Legale “Sabatini e Associati” di Ancona che cura gli interessi di numerose aziende private e pubbliche, società di capitali e istituti di credito. Specializzato in diritto civile, con particolare vocazione per il diritto delle società ed esperto in materia bancaria, fiscale e fallimentare, è autore di numerose pubblicazioni in ambito di diritto commerciale, nonché relatore in convegni e seminari (s.sabatini@sabatinieaasociati.com – www.sabatinieassociati.com).

L’acquisto del volume include la possibilità di accedere al sito www.approfondimenti.maggioli.it e scaricare il formulario in formato compilabile e personalizzabile.
All’interno del volume sono presenti le indicazioni per effettuare l’accesso all’area.

Giurisprudenza › Formulario › Casistica

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La tutela dell'acquirente di beni immobili