SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

Le Le novità del D.Lgs. n. 128/2010 in materia di: Via - Vas - Aia Emissioni in atmosfera

Le Le novità del D.Lgs. n. 128/2010 in materia di: Via - Vas - Aia Emissioni in atmosfera

Autori Andrea Sillani, Leonardo Benedusi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 214
Pubblicazione Gennaio 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838765464 / 9788838765469
Collana Guideambiente

Guida al terzo correttivo del Testo unico dell'ambiente

Prezzo Online:

28,00 €

22,40 €

Con il D.Lgs. 120/2010 il Testo Unico Ambientale subisce una ulteriore modifica. Si tratta della terza modifica sostanziale che va ad interessare le parti seconde e quinte.
La parte seconda viene modificata per quanto attiene le procedure di valutazione ambientale, strategia di piani e programmi e per quelle di valutazione di impatto ambientale per progetti di opere.
Sempre nella parte seconda viene aggiunta tutta la disciplina vigente in materia di autorizzazione integrata ambientale precedentemente fissata con il D.Lgs. 372/1999 prima e con il D.Lgs. 59/2005 poi.
Infine le modifiche alla parte quinta, riguardanti la disciplina delle emissioni in atmosfera, introduce profondi cambiamenti nelle disposizioni di legge.
Gli autori del presente volume hanno voluto esporre le principali innovazioni introdotte dal "terzo correttivo" al D.Lgs. 152/2006 approfondendo gli aspetti ritenuti di maggior interesse in modo che il volume possa diventare un valido strumento di riferimento per la quotidiana attività in campo ambientale.

Leonardo Benedusi,
Laureato con lode in Ingegneria Civile Idraulica Difesa e Conservazione del Suolo. Funzionario tecnico presso il Servizio Ambiente ed Energia dell'Amministrazione Provinciale di Piacenza. Tecnico competente in acustica ambientale, nonché esperto di area professionale difesa e valorizzazione del territorio nel sistema delle qualifiche della Regione Emilia-Romagna. Si occupa principalmente di emissioni in atmosfera e qualità dell'aria, di autorizzazione integrata ambientale e di energia. Autore di pubblicazioni e docente a vari corsi in materia ambientale.

Andrea Sillani,
Architetto e Professore a contratto nel Corso di laurea in Urbanistica e Sistemi informativi territoriali presso l'Università La Sapienza di Roma - Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni". Verificatore ambientale accreditato per la norma ISO 14001 ed EMAS ed esperto in valutazione ambientale di progetti, piani e programmi. Autore di numerose pubblicazioni in materia.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top