Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione
Dal 27 dicembre al 6 gennaio le spedizioni potranno subire dei rallentamenti. Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 7 gennaio.

Le Procedure autorizzatorie per le attività economiche

 
di Saverio Linguanti, Salvatore De Benedetto, Roberto Giusti
ISBN 8838752559
Data pubblicazione Settembre 2009
scopri di più
Cartaceo
46,00 €
Disponibile
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Il volume arriva alla terza edizione in una veste nuova e rinnovata, in cui gli autori hanno com-pletamente rivisto, aggiornato ed ampliato i contenuti a seguito della riforma della legge n. 241/90 operata dalla legge n. 69/2009. Questa terza edizione si arricchisce di nuovi capitoli tra cui uno specifico dedicato all'esame e al commento della notifica igienico sanitaria nelle varie Regioni d'Italia, ed un'interessante disamina, unica nel suo genere, sull'individuazione ed il ruo-lo dell'autorità sanitaria competente ai sensi della normativa europea e nazionale. La denuncia di inizio attività ed il silenzio assenso vengono esaminati nella loro evoluzione sto-rica fino all'attuale sistema di disciplina dopo la legge di riforma, con pratiche tabelle di raffronto e di sintesi relative all'utilizzo nel commercio, nella somministrazione e nelle attività di polizia amministrativa. Una particolare attenzione è stata dedicata al commento della DIA in relazione alle attività di servizio così come individuate dalla direttiva 2006/123/CE cosiddetta "Bolkestein" ed altrettanta attenzione è stata riservata al commento completo dei primi esempi di legislazio-ne regionale in tema di semplificazione amministrativa. Nella nuova edizione trova infine spazio un commento ed un esame completo della riforma della legge n. 241/90, e quindi di tutti gli isti-tuti e principi di riferimento, dalla nuova responsabilità dei dirigenti e dei responsabili di proce-dimento, al risarcimento del danno, la conferenza dei servizi e l'accesso agli atti. La completez-za dei commenti, la professionalità del contenuto, il linguaggio semplice, oltre alla modulistica specifica di riferimento, direttamente utilizzabile o personalizzabile in base alle esigenze di cia-scun operatore, costituiscono i punti di forza del volume che sempre più si presenta come uno strumento indispensabile per la corretta e professionale gestione della semplificazione amministrativa. Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi Browser Internet explorer 6.0 o superiori Programma in grado di editare documenti in formato RTF e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).

Procedimenti semplificati per commercio, pubblici esercizi e polizia amministrativa dopo la legge n. 69/2009. D.I.A. e silenzio assenso, Conferenza dei servizi, Comunicazione unica, Notifica igienico-sanitaria, Riforma della legge 241/1990. Terza edizione ampliata e aggiornata con cd rom per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente: normativa nazionale e regionale, modulistica, giurisprudenza, aggiornabile on-line.

Pagine 336
Data pubblicazione Settembre 2009
Data ristampa
Autori Saverio Linguanti, Salvatore De Benedetto, Roberto Giusti
ISBN 8838752559
ean 9788838752551
Tipologia prodotto Cartaceo
Collana Commercio & Servizi
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Saverio Linguanti, Salvatore De Benedetto, Roberto Giusti
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Le Procedure autorizzatorie per le attività economiche

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto