Le vendite competitive nel fallimento

Programma di liquidazione e vendita telematica
Prezzo speciale 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Tommaso Nigro

Autori Tommaso Nigro
Pagine 108
Data pubblicazione Aprile 2018
ISBN 8891628725
ean 9788891628725
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Programma di liquidazione e vendita telematica
Collana Legale - Soluzioni di diritto
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21x29,7
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Tommaso Nigro

Autori Tommaso Nigro
Pagine 108
Data pubblicazione Aprile 2018
ISBN 8891628725
ean 9788891628725
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Programma di liquidazione e vendita telematica
Collana Legale - Soluzioni di diritto
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21x29,7

Come si attua la liquidazione del patrimonio fallimentare? Come si redige il programma di liquidazione ex art. 104-ter l. fall.? Qual è l’iter da seguire per l’individuazione della procedura di vendita dei beni immobili? E’ necessario l’intervento nella procedura esecutiva? Come si procede nell’ipotesi di inesistenza di una procedura esecutiva o qualora si decida di non intervenire? Come si gestisce la fase della vendita e come si determina l’aggiudicazione? Quali sono le novità dell’introduzione del portale delle vendite telematiche e come si applica alle vendite in sede concorsuale?

A queste domande risponde il volume fornendo soluzioni a quanti professionalmente interessati alle vendite competitive nel fallimento, prima e dopo la riforma, al programma di liquidazione e alle vendite telematiche. 

Gli undici quesiti proposti nel testo corrispondono a problematiche e criticità concrete, cui l’Autore garantisce una soluzione attraverso itinerari giurisprudenziali, normativi, prassi, consigli operativi e formule.

Tommaso Nigro Dottore Commercialista ed Esperto Contabile in Salerno e Milano, Revisore Legale, Curatore e Consulente Tecnico del Tribunale, specializzato in materia fallimentare e di crisi di impresa, opera nel settore dal 1993 e vanta esperienze maturate in procedure concorsuali di rilevante complessità e dimensione. È stato docente nel “Master di specializzazione IPSOA” sul tema “Attesta- zione nel concordato preventivo e nella procedura di sovraindebitamento” e nei “Corsi di Alta formazione S.A.F. Campania” in materia di “Gestore delle crisi da sovraindebitamento” e di “Procedure competitive di vendita”. Relatore in numerosi convegni in tema di fallimento, concordato preventivo e procedure esecutive immobiliari, è Autore di pubblicazioni nel settore del diritto e delle procedure di composizione della crisi.

Soluzioni di Diritto è una collana che offre soluzioni operative per la pratica professionale o letture chiare di problematiche di attualità. Uno strumento di lavoro e di approfondimento spendibile quotidianamente. L’esposizione è lontana dalla banale ricostruzione manualistica degli istituti ovvero dalla sterile enunciazione di massime giurisprudenziali. Si giunge a dare esaustive soluzioni ai quesiti che gli operatori del diritto incontrano nella pratica attraverso l’analisi delle norme, itinerari dottrinali e giurisprudenziali e consigli operativi sul piano processuale.

Direzione scientifica della collana di Nicola Graziano
Magistrato dal 1999. Dal 2011 svolge le funzioni di giudice delegato ai fallimenti presso la sezione fallimentare del Tribunale di Napoli. Dal 2013 ricopre anche il ruolo di Giudice presso la Commissione Tributaria Provinciale di Napoli. È autore di numerose pubblicazioni nei diversi settori del Diritto. Collabora con diverse riviste giuridiche a diffusione nazionale.

 

• La liquidazione del patrimonio fallimentare
• La redazione del programma di liquidazione
• L’individuazione della procedura di vendita dei beni immobili
• La vendita da svolgersi dinanzi al Giudice delegato
• La vendita da svolgersi dinanzi al Curatore
• Come gestire la fase della vendita e come determinare l’aggiudicazione
• Come gestire la fase successiva alla vendita
• I poteri che residuano in capo al Curatore e al Giudice delegato per sospendere la vendita
• La liberazione dell’immobile attratto alla procedura
• Il portale delle vendite telematiche e l’applicazione alle vendite in sede concorsuale
• L’attuazione della vendita telematica

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Le vendite competitive nel fallimento