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Comunicazione efficace


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Disponibile

CORSO ONLINE IN DIRETTA
Dal 20 Giu 2025 Al 25 Giu 2025
2 apputamenti, ore 9.00 – 13.00

DOCENTI

Elisa Benetton 


DESTINATARI

• Personale di Amministrazioni e Società pubbliche


Corso interattivo pensato per sviluppare competenze comunicative efficaci nel proprio contesto professionale. Attraverso teoria ed esercitazioni pratiche, si esplorano i principi della comunicazione, l'ascolto attivo, il feedback e l'uso strategico del linguaggio.

 

Piattaforma di erogazione del corso

Per assicurare la massima interazione con il docente, il corso sarà erogato on line mediante piattaforma Zoom.

A tal fine si consiglia l’uso di webcam e microfono.

Si precisa, inoltre, che il corso non sarà registrato.

 

Metodologia didattica

Metodologia con interazione attiva attraverso esercizi intervallati dalla teoria

 

Nota bene

Il corso, a numero chiuso, prevede una partecipazione massima di 15 unità.

Programma del corso che si svolgerà il 20 e il 25 giugno 2025

 

Obiettivo: Fornire gli strumenti comunicativi utili per interagire in modo efficace con il contesto di riferimento.     

Contenuti

1. La comunicazione come competenza.

2. Principi comunicativi (non si può non comunicare, ciò che non comunico non esiste, responsabilità nella comunicazione, la comunicazione si misura dal risultato).

3. La comunicazione come processo relazionale e strategico.

4. Elementi della comunicazione: comprenderli per governarli (codice, contesto, rumore, canali).

5. L’importa dei termini utilizzati.

6. L’importanza del feedback comunicativo.

7. Il linguaggio assertivo.

8. Il punto di vista degli interlocutori.

9. Le aspettative degli interlocutori.

10. Il concetto di qualità percepita attraverso la comunicazione.

11. L’ascolto attivo e le buone domande.

12. Limiti all’ascolto e allenamento dell'ascolto.

  • Elisa Benetton
    Docente e formatrice aziendale, esperta in tematiche di relazione interpersonale in contesti strutturati, ha dedicato la sua carriera alla formazione degli adulti all’interno delle organizzazioni, con l'obiettivo di sviluppare le soft skill e life skill utili al singolo per promuovere il benessere aziendale e di interazione con gli interlocutori interni ed esterni.

COME ACQUISTARE I CORSI DI FORMAZIONE

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Se hai appena effettuato l'ordine potresti non visualizzare subito il corso nella tua area riservata, riprova più tardi; il corso acquistato è visibile circa dopo 1 ora dall'acquisto. 

 

NOTA:
Cancellazioni dei partecipanti (revoca nominativo) con diritto di rimborso: possono essere effettuate solo entro i 7 giorni precedenti l'inizio del corso scrivendo una email a formazione@maggioli.it, indicando il numero d'ordine. Successivamente non sarà possibile chiedere il rimborso.

Sostituzioni dei partecipanti (variazione nominativo): possono essere effettuate solo entro le 48 ore precedenti l'inizio del corso dall'apposita area riservata.

Assistenza
Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti:
tel 0541-628200 - email formazione@maggioli.it

Accesso alla diretta del corso, attestato di partecipazione e materiale didattico.

L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; si consiglia l’uso di webcam e microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628903
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it

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