Conversion rate optimization
di Rossella Cenini
Fare Conversion Rate Optimization non è per niente facile, ma è un’attività necessaria per qualsiasi sito internet che voglia essere profittevole. I competitor aumentano, i costi per acquisire traffico lievitano e diventa indispensabile capire come trasformare il maggior numero di visitatori in clienti.
In questo libro l’autrice descrive tutti i passi necessari per impostare un progetto CRO; nel farlo presenta anche lo “scivolo delle conversioni”, il suo framework di analisi euristica che permette di identificare facilmente problemi e opportunità per le conversioni.
Ciascun capitolo affronta un pezzo del modello CRO; ogni concetto espresso è sempre corredato da esempi concreti.
Il libro è conciso e denso di quei concetti essenziali che dovrebbe fare propri non solo chi si interessi strettamente alla CRO, ma chiunque oggi lavori nel digital marketing.
Rossella Cenini
Psicologa per formazione e con una forte expertise nell’ambito dell’ottimizzazione delle conversioni, si è specializzata nel raggiungimento di obiettivi di vendita e lead generation di siti web e portali. È Head of Growth presso TENACTA Group SpA.
Aumentare le revenue del tuo sito attraverso la CRO
Pagine | 150 |
Data pubblicazione | Maggio 2020 |
Data ristampa | |
Autori | Rossella Cenini |
ISBN | 8891641311 |
ean | 9788891641311 |
Tipologia prodotto | Cartaceo |
Collana | Digital Generation |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 15x21 |