Direct mail e fundraising online
di Mal Warwick - Eric Overman - curatore Valerio Mela
La seconda edizione italiana di quest'opera, completamente rinnovata rispetto alla precedente, rappresenta un classico per chi si trovi a scrivere appelli di fundraising per organizzazioni nonprofit.
Scrivere appelli di fundraising è un’impresa ardua: ciò che è efficace per un’organizzazione potrebbe non esserlo per un’altra e ciò che ha funzionato l’anno precedente o l’ultima volta potrebbe non funzionare più.
Mal Warwick, Fundraiser di grande esperienza, consulente e autore di importanti testi sulla raccolta fondi, in questo volume insegna a sviluppare il pieno potenziale della comunicazione via direct mail e online, in modo che grazie ai suoi consigli, le campagne di fundraising possano portare a risultati migliori anno dopo anno, indipendentemente dal canale utilizzato, e spiega come integrare le tradizionali tecniche di direct mail con quelle delle tecnologie web: come usare le e-mail, i siti web, i social network e i dispositivi mobili per reclutare nuovi donatori e raccogliere più denaro.
Attraverso numerosi esempi illustrati di campagne che hanno avuto esiti positivi (e negativi) e casi di studio, l’Autore guida passo passo alla realizzazione di appelli efficaci e convincenti.
Mal Warwick, Consulente, autore, conferenziere, è fondatore e presidente di Mal Warwick
Maggioli Editore
Pagine | 372 |
Data pubblicazione | Aprile 2015 |
Data ristampa | |
Autori | Mal Warwick - Eric Overman - curatore Valerio Mela |
ISBN | 8838781247 |
ean | 9788838781247 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Philanthropy |
Editore | 17x24 |