SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

IN EVIDENZA: Concorso 2329 Funzionari Giudiziari  | Concorso 1514 Ministero del Lavoro, INL e INAIL | Privacy e GDPR

Sconto 15%
Direct mail  e fundraising online

Direct mail e fundraising online

Autori Mal Warwick - Eric Overman - curatore Valerio Melandri
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 372
Pubblicazione Aprile 2015 (I Edizione)
ISBN / EAN 8838781247 / 9788838781247
Collana Philanthropy

Come scrivere appelli di successo

Mal Warwick
con Eric Overman 

Prezzo Online:

39,00 €

33,15 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 24h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

La seconda edizione italiana di quest'opera, completamente rinnovata rispetto alla precedente, rappresenta un classico per chi si trovi a scrivere appelli di fundraising per organizzazioni nonprofit.

Scrivere appelli di fundraising è un’impresa ardua: ciò che è efficace per un’organizzazione potrebbe non esserlo per un’altra e ciò che ha funzionato l’anno precedente o l’ultima volta potrebbe non funzionare più.

Mal Warwick, Fundraiser di grande esperienza, consulente e autore di importanti testi sulla raccolta fondi, in questo volume insegna a sviluppare il pieno potenziale della comunicazione via direct mail e online, in modo che grazie ai suoi consigli, le campagne di fundraising possano portare a risultati migliori anno dopo anno, indipendentemente dal canale utilizzato, e spiega come integrare le tradizionali tecniche di direct mail con quelle delle tecnologie web: come usare le e-mail, i siti web, i social network e i dispositivi mobili per reclutare nuovi donatori e raccogliere più denaro.

Attraverso numerosi esempi illustrati di campagne che hanno avuto esiti positivi (e negativi) e casi di studio, l’Autore guida passo passo alla realizzazione di appelli efficaci e convincenti.


Mal Warwick, Consulente, autore, conferenziere, è fondatore e presidente di Mal Warwick | Donordigital, agenzia di servizi per il fundraising, specializzata in marketing e in fundraising multicanale e integrato. Warwick ha scritto e curato l’edizione di numerosi volumi di successo nel campo del fundraising, tra cui Fundraising When Money is Tight, Revolution in the Mailbox, The Five Strategies for Fundraising Success, e Fundraising on the Internet. Il suo sito è www.malwarwick.com       
Eric Overman, Esperto di comunicazione, è vice presidente per la strategia digitale presso la Donordigital. 
Valerio Melandri, Docente di Principi e Tecniche di Fundraising e direttore del Master in Fundraising presso l’Università di Bologna e visiting professor presso la Columbia University di New York. È il presidente del Festival del Fundraising, il più grande evento di fundraising italiano. Autore o curatore di oltre un centinaio di pubblicazioni, svolge attività di consulenza e formazione in Italia e all’estero. Il suo sito è www.valeriomelandri.it 

Prima Parte - Motivare il pubblico
Capitolo 1 - Perché le persone rispondono agli appelli per la raccolta fondi
Capitolo 2 - Perché una lettera di raccolta fondi è come una visita a domicilio
Capitolo 3 - Cosa pensano i donatori delle lettere di raccolta fondi
Capitolo 4 - Le caratteristiche di un appello di fundraising efficace
Capitolo 5 - In viaggio attraverso un appello di successo

Seconda Parte - Il vostro piano di azione

Capitolo 6 - Cosa fare prima di iniziare a scrivere un appello di raccolta fondi
Capitolo 7 - Gli otto passi da seguire per scrivere appelli di fundraising efficaci
Capitolo 8 - Le regole cardine delle lettere di raccolta fondi
Capitolo 9 - State scrivendo per ottenere dei risultati, non per un premio Pulitzer

Terza Parte - Personalizzate il vostro appello

Capitolo 10 - Trovare nuovi donatori
Capitolo 11 - L’acquisizione di nuovi sostenitori
Capitolo 12 - Dare il benvenuto ai nuovi donatori
Capitolo 13 - Chiedere donazioni speciali
Capitolo 14 - Chiedere contributi di fine anno
Capitolo 15 - Trovare sostenitori che aderiscono ai programmi di donazioni regolari
Capitolo 16 - Sollecitare grandi donazioni
Capitolo 17 - Reperire donazioni maggiori
Capitolo 18 - Cercare donazioni annuali
Capitolo 19 - Ringraziare i donatori

Quarta Parte - Come rinforzare il vostro appello

Capitolo 20 - Promuovere i lasciti
Capitolo 21 - Integrare l’appello con media online e altri canali
Capitolo 22 - Scrivere appelli online
Capitolo 23 - Le chiavi del successo nel fundraising dei nostri giorni

Quinta Parte - La vostra cassetta degli attrezzi


Appendice A - Esempio di un calendario per una campagna multicanale
Appendice B - Venti valide proposte per l’oggetto delle vostre e-mail
Appendice C - Sessanta teaser efficaci per busta esterna
Appendice D - Cinquantatre valide espressioni introduttive per appelli di fundrasing
Appendice E - Novanta modi per usare la parola “tu” in un appello di fundraising
Appendice F - Sessantatre modi per gestire delicate transizioni da un paragrafo all’altro

 

 

 


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top