Human Digital Events

Ripensare gli eventi in un mondo digitale e in una prospettiva umana
Prezzo speciale 18,05 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 19,00 €
Disponibile

Autori Michele Franzese, Sebastiano Afeltra

Pagine 186
Data pubblicazione Dicembre 2021
Data ristampa
Autori Michele Franzese, Sebastiano Afeltra
ISBN 8891654786
ean 9788891654786
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Ripensare gli eventi in un mondo digitale e in una prospettiva umana
Collana Marketing e Management
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita

Autori Michele Franzese, Sebastiano Afeltra

Pagine 186
Data pubblicazione Dicembre 2021
Data ristampa
Autori Michele Franzese, Sebastiano Afeltra
ISBN 8891654786
ean 9788891654786
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Ripensare gli eventi in un mondo digitale e in una prospettiva umana
Collana Marketing e Management
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
Questo libro non è un manuale: l’argomento di cui tratta, il mondo degli eventi, è in continuo e rapidissimo divenire, impossibile da fermare in un’immagine precisa.

Non è nemmeno una guida pratica, piena di liste e presunte tattiche infallibili.

Piuttosto è il diario di un viaggio avventuroso nel mondo degli eventi, fisici e digitali, scritto in epoca Covid.

Un libro per chi si occupa di eventi, d’ogni tipologia e dimensione; un libro a più voci.

Human Digital Events, potremmo dire, è un comfort book: decodifica la complessità del tempo presente e futuro, usando come stella polare gli eventi; passa in rassegna strumenti e soluzioni tecniche per organizzarli; racconta esperienze vissute, difficoltà esperite, soluzioni praticate e visioni future. Per capire il passato recente e prepararsi al futuro imminente.

Nel volume le interviste a:
Alfredo Accatino-Filmmaster Events, Alberto Barbera-Mostra del Cinema di Venezia, Cosmano Lombardo-Web Marketing Festival, Marta Basso-Clubhouse Italia, Mario Moroni-Conduttore digitale, Sergio Amati-IAB Italia, Antonio Trepiccione-The Rocks, Stefano Saladino-Rinascita Digitale , Francesco Mantegazzini-Startup Expo, Marco Venuti Luther Design, Nicola Rosa-Accenture, Paola Bensi e Roberto Nenci- LAMCI e Barbara Maussier-Università Tor Vergata.
Tool analizzati nel volume:
Zoom, Skype, Meet, Teooh, Run The World, Social27, Remo, Coderblock, Ibrida, Hopin, Live Form, ClubHouse, Cisco Webex, YouTube Live Stream, Facebook Live, Vimeo Live Stream, Teams, Crowdcast, Demio, Ring Central, GoToWebinar, Twitch, Hey Summit, Streamyard, Vmix.
Il libro contiene un approfondimento esclusivo sul Metaverso.
Indice del volume
Prefazione di Marco Carrara
Introduzione
Capitolo 1 a.C. (avanti Covid) – Il mondo degli eventi fino al 2020
1.1 Eventi e luoghi
1.2 Eventi e tempo
1.3 Se fossimo saggi
Capitolo 2 Anno zero – Dagli eventi fisici agli eventi digitali
2.1 In ogni tempo – Le aree e le forme degli eventi
2.2 Si ferma il tempo – I dati dopo la prima ondata di Covid
2.3 Fuori dal tempo – La Tosca
2.4 Prima del tempo – Global Startup Expo
2.5 Perfettamente in tempo – L'occasione fa gli eventi
Capitolo 3 Uno spazio fluido. Panoramica sugli strumenti
3.1 Vecchi arnesi: roba buona per mercatini vintage
3.2 Attrezzi funzionanti: ferramenta degli eventi
3.3 Attrezzi del futuro
Capitolo 4 Anno Uno – Prospettive
4.1 Spazio ai protagonisti: interviste agli “attori” degli eventi
4.2 Uno sguardo accademico: Barbara Maussier
Il futuro degli eventi: alcune prospettive applicative di Barbara Maussier
Capitolo 5 Il nostro futuro degli eventi: considerazioni conclusive
5.1 Da organizzatori abbiamo visto cose... (e imparato tanto)
5.2 Cosa è cambiato?
5.3 E cosa non è cambiato?
5.4 In cosa si potrebbe migliorare?
5.5 Un futuro con più eventi ibridi

Michele Franzese
Event Maker, Digital Transformation Manager, Serial Entrepreneur. Da vent’anni aiuta le aziende a crescere con Scai Comunicazione, agenzia creativa con grande expertise in progetti complessi, e come digital fractional nel gruppo di consulenza yourGROUP. Si occupa di business development e crowdfunding; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, ha contribuito a lanciare alcune startup e, soprattutto, adora aiutare gli altri a realizzare le proprie idee.
Sebastiano Afeltra
Copywriter, ha lavorato da freelance per clienti diversi, curandone lo storytelling aziendale e la comunicazione istituzionale. Collabora con Scai Comunicazione dal 2020.

Questo libro non è un manuale: l’argomento di cui tratta, il mondo degli eventi, è in continuo e rapidissimo divenire, impossibile da fermare in un’immagine precisa.

Non è nemmeno una guida pratica, piena di liste e presunte tattiche infallibili.

Piuttosto è il diario di un viaggio avventuroso nel mondo degli eventi, fisici e digitali, scritto in epoca Covid.

Un libro per chi si occupa di eventi, d’ogni tipologia e dimensione; un libro a più voci.

Human Digital Events, potremmo dire, è un comfort book: decodifica la complessità del tempo presente e futuro, usando come stella polare gli eventi; passa in rassegna strumenti e soluzioni tecniche per organizzarli; racconta esperienze vissute, difficoltà esperite, soluzioni praticate e visioni future. Per capire il passato recente e prepararsi al futuro imminente.

Nel volume le interviste a:
Alfredo Accatino-Filmmaster Events, Alberto Barbera-Mostra del Cinema di Venezia, Cosmano Lombardo-Web Marketing Festival, Marta Basso-Clubhouse Italia, Mario Moroni-Conduttore digitale, Sergio Amati-IAB Italia, Antonio Trepiccione-The Rocks, Stefano Saladino-Rinascita Digitale , Francesco Mantegazzini-Startup Expo, Marco Venuti Luther Design, Nicola Rosa-Accenture, Paola Bensi e Roberto Nenci- LAMCI e Barbara Maussier-Università Tor Vergata.
Tool analizzati nel volume:
Zoom, Skype, Meet, Teooh, Run The World, Social27, Remo, Coderblock, Ibrida, Hopin, Live Form, ClubHouse, Cisco Webex, YouTube Live Stream, Facebook Live, Vimeo Live Stream, Teams, Crowdcast, Demio, Ring Central, GoToWebinar, Twitch, Hey Summit, Streamyard, Vmix.
Il libro contiene un approfondimento esclusivo sul Metaverso.
Indice del volume
Prefazione di Marco Carrara
Introduzione
Capitolo 1 a.C. (avanti Covid) – Il mondo degli eventi fino al 2020
1.1 Eventi e luoghi
1.2 Eventi e tempo
1.3 Se fossimo saggi
Capitolo 2 Anno zero – Dagli eventi fisici agli eventi digitali
2.1 In ogni tempo – Le aree e le forme degli eventi
2.2 Si ferma il tempo – I dati dopo la prima ondata di Covid
2.3 Fuori dal tempo – La Tosca
2.4 Prima del tempo – Global Startup Expo
2.5 Perfettamente in tempo – L'occasione fa gli eventi
Capitolo 3 Uno spazio fluido. Panoramica sugli strumenti
3.1 Vecchi arnesi: roba buona per mercatini vintage
3.2 Attrezzi funzionanti: ferramenta degli eventi
3.3 Attrezzi del futuro
Capitolo 4 Anno Uno – Prospettive
4.1 Spazio ai protagonisti: interviste agli “attori” degli eventi
4.2 Uno sguardo accademico: Barbara Maussier
Il futuro degli eventi: alcune prospettive applicative di Barbara Maussier
Capitolo 5 Il nostro futuro degli eventi: considerazioni conclusive
5.1 Da organizzatori abbiamo visto cose... (e imparato tanto)
5.2 Cosa è cambiato?
5.3 E cosa non è cambiato?
5.4 In cosa si potrebbe migliorare?
5.5 Un futuro con più eventi ibridi

Michele Franzese
Event Maker, Digital Transformation Manager, Serial Entrepreneur. Da vent’anni aiuta le aziende a crescere con Scai Comunicazione, agenzia creativa con grande expertise in progetti complessi, e come digital fractional nel gruppo di consulenza yourGROUP. Si occupa di business development e crowdfunding; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, ha contribuito a lanciare alcune startup e, soprattutto, adora aiutare gli altri a realizzare le proprie idee.
Sebastiano Afeltra
Copywriter, ha lavorato da freelance per clienti diversi, curandone lo storytelling aziendale e la comunicazione istituzionale. Collabora con Scai Comunicazione dal 2020.

Prefazione di Marco Carrara
Introduzione
Capitolo 1 a.C. (avanti Covid) – Il mondo degli eventi fino al 2020
1.1 Eventi e luoghi
1.2 Eventi e tempo
1.3 Se fossimo saggi
Capitolo 2 Anno zero – Dagli eventi fisici agli eventi digitali
2.1 In ogni tempo – Le aree e le forme degli eventi
2.2 Si ferma il tempo – I dati dopo la prima ondata di Covid
2.3 Fuori dal tempo – La Tosca
2.4 Prima del tempo – Global Startup Expo
2.5 Perfettamente in tempo – L’occasione fa gli eventi
Capitolo 3 Uno spazio fluido. Panoramica sugli strumenti
3.1 Vecchi arnesi: roba buona per mercatini vintage
3.2 Attrezzi funzionanti: ferramenta degli eventi
3.3 Attrezzi del futuro
Capitolo 4 Anno Uno – Prospettive
4.1 Spazio ai protagonisti: interviste agli “attori” degli eventi
4.2 Uno sguardo accademico: Barbara Maussier
Il futuro degli eventi: alcune prospettive applicative
Capitolo 5 Il nostro futuro degli eventi: considerazioni conclusive
5.1 Da organizzatori abbiamo visto cose… (e imparato tanto)
5.2 Cosa è cambiato?
5.3 E cosa non è cambiato?
5.4 In cosa si potrebbe migliorare?
5.5 Un futuro con più eventi ibridi
Gli autori

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Human Digital Events