I nuovi fundraiser

 
Prezzo speciale 22,80 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 24,00 €
Disponibile

Autori Valerio Melandri - Beth Breeze

Autori Valerio Melandri - Beth Breeze
Pagine 264
Data pubblicazione Maggio 2019
ISBN 8891635860
ean 9788891635860
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Valerio Melandri - Beth Breeze

Autori Valerio Melandri - Beth Breeze
Pagine 264
Data pubblicazione Maggio 2019
ISBN 8891635860
ean 9788891635860
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

“Non possiamo sperare di capire l’azione del dare senza prestare attenzione a chi chiede”

Perchè le persone donano? È questo il dilemma dei fundraiser, ogni giorno. Non esiste un pulsante magico per attivare le donazioni, eppure una cosa è certa: la risposta è sempre stata sotto agli occhi di tutti. Dono perché qualcuno (quasi sempre un fundraiser) me l’ha chiesto.
Lo sanno bene Valerio Melandri e Beth Breeze, che tra un’intervista e l’altra, hanno realizzato questo viaggio alla scoperta dei Nuovi Fundraiser. Il volume è la sintesi di un anno di ricerca dedicato al Secondo Censimento dei Fundraiser Italiani: 44 domande per scoprire chi sono, come lavorano, cosa sognano. Quasi 2000 professionisti che hanno alzato la mano per dire: io ci sono! Un risultato oltre ogni aspettativa o, semplicemente, l’inizio di una rivoluzione...

Valerio Melandri è direttore del Master in Fundraising, Università di Bologna, dove insegna Principi e Tecniche di Fundraising.
È Visiting Professor presso la Columbia University, New York. Ha fondato il Festival del Fundraising e Philanthropy Centro Studi. È presidente della Fondazione di Forlì. Autore, consulente e formatore di fundraising in Italia e all’estero. www.valeriomelandri.it

Beth Breeze è co-fondatrice e direttrice del Kent Center for Philanthropy, UK. Ha lavorato per un decennio come fundraiser e charity manager prima di trasferirsi nel mondo accademico, dove insegna e svolge attività di ricerca inerenti il fundraising e la filantropia. www.kent.ac.uk/sspssr/philanthropy/publications

Perché chi chiede è più importante di chi dona

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I nuovi fundraiser