La sicurezza nei luoghi di lavoro e jobs act

 
Prezzo speciale 24,70 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 26,00 €
Disponibile

Autori Paola Bellocchi

Autori Paola Bellocchi
Pagine 312
Data pubblicazione Novembre 2015
ISBN 8891613509
ean 9788891613509
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Paola Bellocchi

Autori Paola Bellocchi
Pagine 312
Data pubblicazione Novembre 2015
ISBN 8891613509
ean 9788891613509
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

La collana Lavoro raccoglie titoli specifici riguardanti argomenti collegati al mondo del lavoro. 
Con un’ottica operativa si affrontano le tematiche guardando alla novità normativa, alla prassi operativa ed alla giurisprudenza.
Ci si rivolge a tutti quegli utenti quali avvocati, magistrati, consulenti del lavoro, commercialisti, giuristi d’impresa e altri ancora che si trovano ad affrontare le problematiche quotidiane del settore lavoro.

Il testo, con il FORMULARIO, analizza le varie problematiche riguardanti il mondo del lavoro dopo l’approvazione di tutti i regolamenti attuativi del Jobs Act.
Nello specifico si focalizza l’attenzione sulla materia della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e con pratiche TABELLE e commento autorale si pone l’attenzione su come applicare la normativa di riferimento. Tra gli argomenti trattati, vi sono quelli riguardanti il tema della SALUTE DEL LAVORATORE quali: Discriminazione sui luoghi di lavoro; Riposi giornalieri e settimanali; Lavoro notturno; Lavori usuranti; Dequalificazione professionale; Maternità e paternità.
Quelli, invece, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo l’approvazione del decreto attua- tivo del Jobs Act (d.lgs. 151/2015), riguardano principalmente l’applicazione della normativa nelle singole fattispecie e l’individuazione delle responsabilità del personale che deve applicarla. Si ana- lizza anche la sicurezza nel settore pubblico e la responsabilità del datore di lavoro del pubblico impiego privatizzato.

Paola Bellocchi
, Professore ordinario di Diritto del lavoro alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Teramo. Autrice di numerose pubblicazioni e articoli su riviste specializzate in materia di Diritto del lavoro, della sicurezza e Diritto sindacale. Relatrice in convegni e master.

Con Formulario

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La sicurezza nei luoghi di lavoro e jobs act