Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione

Marketing digitale

 
di Paola Peretti
ISBN 8838786792
Data pubblicazione Giugno 2011
scopri di più
Cartaceo
Special Price 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Sei un docente?

L'evoluzione del mondo digitale, l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l'instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su scambi di messaggi, evolve sempre più verso un vero e proprio dialogo. Per attuare questo scambio l'azienda deve comprendere lo scenario, definire obiettivi specifici e attuare strategie che permettano di conseguire risultati che possano avere impatto sul business.
Integrando gli aspetti teorici con numerosi esempi italiani ed internazionali, l'Autrice illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta all'azienda di raggiungere i propri obiettivi e di misurare adeguatamente i risultati conseguiti.
Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali - siti, community, blog, social network - consente alle organizzazioni di costruire visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, una relazione in grado di portare valore aggiunto nel tempo e di generare un vantaggio competitivo.
Contenuti in breve
L'e-voluzione del marketing: il nuovo approccio al mondo digitale - Cambiare il paradigma di comunicazione - Marketing digitale: definizione, modelli e strategie di attuazione. 
Il piano di marketing digitale: strumenti e metodi per innovare - Ascolto, partecipazione, creazione, interazione, valutazione - Costruzione di un piano di marketing digitale - Promuovere e comunicare.
Piano d'azione: come andare in meta e conseguire risultati concreti - Scegliere tra le leve a disposizione - Integrazione - Analisi dei costi e dei risultati.
Ottimi esempi di marketing digitale - Casi italiani di successo - B2B e PMI
L'autrice
Paola Peretti si occupa di marketing e corporate communication da oltre dieci anni, dirige il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM (Associazione per gli studi aziendali e manageriali) presso l'Università Cattolica di Milano ed è docente di Digital PR presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Lavora inoltre come consulente in ambito digital marketing & communication.

da impostare

Pagine 360
Data pubblicazione Giugno 2011
Data ristampa
Autori Paola Peretti
ISBN 8838786798
ean 9788838786792
Tipologia prodotto Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 14,5x22
Paola Peretti
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Marketing digitale

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto