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Marketing digitale

 
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Disponibile

Autori Paola Peretti

Autori Paola Peretti
Pagine 360
Data ristampa
Data pubblicazione Giugno 2011
ISBN 8838786798
ean 9788838786792
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 14,5x22
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Paola Peretti

Autori Paola Peretti
Pagine 360
Data ristampa
Data pubblicazione Giugno 2011
ISBN 8838786798
ean 9788838786792
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
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L'evoluzione del mondo digitale, l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l'instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su scambi di messaggi, evolve sempre più verso un vero e proprio dialogo. Per attuare questo scambio l'azienda deve comprendere lo scenario, definire obiettivi specifici e attuare strategie che permettano di conseguire risultati che possano avere impatto sul business.
Integrando gli aspetti teorici con numerosi esempi italiani ed internazionali, l'Autrice illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta all'azienda di raggiungere i propri obiettivi e di misurare adeguatamente i risultati conseguiti.
Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali - siti, community, blog, social network - consente alle organizzazioni di costruire visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, una relazione in grado di portare valore aggiunto nel tempo e di generare un vantaggio competitivo.
Contenuti in breve
L'e-voluzione del marketing: il nuovo approccio al mondo digitale - Cambiare il paradigma di comunicazione - Marketing digitale: definizione, modelli e strategie di attuazione.
Il piano di marketing digitale: strumenti e metodi per innovare - Ascolto, partecipazione, creazione, interazione, valutazione - Costruzione di un piano di marketing digitale - Promuovere e comunicare.
Piano d'azione: come andare in meta e conseguire risultati concreti - Scegliere tra le leve a disposizione - Integrazione - Analisi dei costi e dei risultati.
Ottimi esempi di marketing digitale - Casi italiani di successo - B2B e PMI
L'autrice
Paola Peretti si occupa di marketing e corporate communication da oltre dieci anni, dirige il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM (Associazione per gli studi aziendali e manageriali) presso l'Università Cattolica di Milano ed è docente di Digital PR presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Lavora inoltre come consulente in ambito digital marketing & communication.

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