Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione
Dal 27 dicembre al 6 gennaio le spedizioni potranno subire dei rallentamenti. Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 7 gennaio.

Novità spese di Trasferta e di Rappresentanza: regole e obbligo di tracciabilità

 
FWTP00012
84,18 € compreso iva, se dovuta
69,00 € iva esente
Non Disponibile

Webinar dedicato alla disciplina di spese di trasferta, rimborsi spese e spese di rappresentanza, con attenzione alle novità contenute nella Legge di Bilancio per il 2025.

Se sei abbonato a CT clicca il link www.commercialistatelematico.com e procedi all’acquisto sul sito per usufruire dello sconto: € 49,00 + IVA* (€ 59,78 IVA* inclusa)

* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)

 

• Finalità e decorrenza della nuova disposizione normativa

• Spese di trasferta e inerenti rimborsi (lavoratori dipendenti e soggetti assimilati)

• Trasferte nel territorio comunale

• Trasferte fuori del Comune

• Individuazione degli autoservizi pubblici non di linea

• Deducibilità in capo al datore di lavoro

• Spese di trasferta oggetto di pagamento tracciabile

• Deducibilità delle spese in capo al lavoratore autonomo

• Spese addebitate in modo analitico al committente

• Spese addebitate in maniera forfettaria al committente

Spese rimaste a carico del lavoratore autonomo

• Spese di rappresentanza e limiti di deducibilità

• Spese e oneri esclusi dall’obbligo della tracciabilità

• Mezzi di pagamento consentiti e non

• Prova dell’avvenuto pagamento con mezzi tracciabili

  • Giancarlo Modolo
    Dottore Commercialista e Presidente della Commissione Imposte dirette e indirette dell’ODCEC di Milano.
    Si occupa in particolare di consulenza aziendale direzionale (organizzazione, ristrutturazioni aziendali e progettazione di sistemi di controllo operativo funzionale, realizzazione di modelli organizzativi di cui alla D.Lgs. 231/2001), corsi di formazione manageriale, check-up operativi per singole aree (fisco – società – lavoro – assicurazioni) e mini-revisioni settoriali.
    È autore di numerose pubblicazioni di settore. Per CommercialistaTelematico è pubblicista, relatore e tra gli esperti che rispondono ai quesiti dei lettori nell’apposita rubrica.

COME ACQUISTARE I CORSI DI FORMAZIONE

  • Clicca su "login" (accedi o registrati)

  • Seleziona il corso di interesse e "Aggiungi al carrello"

  • Vai al carrello e procedi al "Checkout"

  • Inserisci le informazioni per l'acquisto (pagamento e dati di fatturazione)

  • Salva i tuoi dati e poi finalizza l'acquisto

  • Riceverai una email di conferma dell'ordine

Una volta completato l'acquisto dovrai inserire i dati del partecipante in un'apposita area creata per la gestione dei corsi: l'area riservata.

 

Come inserisco i dati del partecipante?
(AREA RISERVATA E INSERIMENTO ISCRIZIONI)

Troverai il link di accesso all'area riservata per gestire le iscrizioni nella email di conferma dell'ordine e nella pagina dedicata al tuo account su maggiolieditore.it (accessibile dopo il login).

Inserisci i dati del partecipante:

  • Accedi all'area riservata con le credenziali utilizzate per l'acquisto

  • Aggiorna i dati del tuo account e il consenso privacy

  • Accedi a "Gestione servizi" per inserire i dati del partecipante/dei partecipanti 

Se hai appena effettuato l'ordine potresti non visualizzare subito il corso nella tua area riservata, riprova più tardi; il corso acquistato è visibile circa dopo 1 ora dall'acquisto. 

 

NOTA:
Cancellazioni dei partecipanti (revoca nominativo) con diritto di rimborso: possono essere effettuate solo entro i 7 giorni precedenti l'inizio del corso scrivendo una email a formazione@maggioli.it, indicando il numero d'ordine. Successivamente non sarà possibile chiedere il rimborso.

Sostituzioni dei partecipanti (variazione nominativo): possono essere effettuate solo entro le 48 ore precedenti l'inizio del corso dall'apposita area riservata.

Assistenza
Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti:
tel 0541-628200 - email formazione@maggioli.it

È STATO RICHIESTO L’ACCREDITAMENTO PER I COMMERCIALISTI

Accesso alla diretta del corso, materiale didattico predisposto dal relatore e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 365 giorni.

L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Novità spese di Trasferta e di Rappresentanza: regole e obbligo di tracciabilità

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto