Piccolo manuale per Influencer

 
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Disponibile

Autori Claudia Di Fabio

Pagine 284
Autori Claudia Di Fabio
Data pubblicazione Maggio 2021
ISBN 8891649812
ean 9788891649812
Tipo Cartaceo
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Spedizione in 48h
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Autori Claudia Di Fabio

Pagine 284
Autori Claudia Di Fabio
Data pubblicazione Maggio 2021
ISBN 8891649812
ean 9788891649812
Tipo Cartaceo
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

Da bizzarri soggetti ansiosi di mostrarsi in un tripudio di selfie, gli influencer hanno acquisito una riconoscibilità che si collega con il loro valore e la loro spendibilità sul mercato: si tratta di igers, blogger, youtuber e creator che “vivono” grazie alla propria social influence attraverso la connessione con il proprio pubblico.

L’influencer è dunque una figura professionale nuova, con competenze distintive e vere e proprie “regole di ingaggio”, sia con i propri fan che con le aziende che intendono usarne la visibilità per promuovere prodotti o servizi.

Questo testo traccia un percorso composto da teoria, consigli pratici ed esempi sia italiani che internazionali, individua le linee guida essenziali per comprendere come avvicinarsi al mondo degli influencer e definire un modello da applicare a sé stessi, a un prodotto o a un brand, analizza le opportunità anche professionali che i nuovi media mettono a disposizione.

Claudia Di Fabio
Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della comunicazione si occupa attivamente di web e digital marketing dal 2002. Dal 2010 è docente di Digital Marketing presso l’Istituto Europeo di Design e ha tenuto corsi di Storytelling per i nuovi media (esperimenti di micro narrazioni). La sua esperienza con realtà come Telecom, Sky, Viacom, Rai, Unicef e molte altre le ha permesso di unire la passione per i social media e il linguaggio della rete con l’organizzazione e l’ideazione pratica di campagne comunicative aziendali e istituzionali.

Come creare contenuti digitali di successo

Prefazione di Max Giovagnoli

Introduzione

Capitolo 1 Il Tempo dei Social

1.1 Le regole d&r

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