Sport Digital Transformation - versione epub
di Fabio Lalli
Oggi lo Sport Business ha la necessità di strutturarsi attorno a una profonda cultura digitale.
Di qualsiasi sport e organizzazione sportiva si parli, emerge il bisogno essenziale di nuove figure professionali come l’Head of Innovation, il Marketing Technologist o ancora il Revenue Manager.
Ma tutte queste figure devono necessariamente integrarsi in un processo ancora più profondo che è quello della trasformazione digitale dell’azienda sportiva: perché lo sport è uno dei motori fondamentali dell’economia dei paesi e come tale deve essere organizzato e strutturato al pari di un’azienda.
Il tema è tanto più urgente e vitale oggi, in un momento in cui l’epidemia di Covid-19 ha inflitto uno shock senza precedenti alla Sport Industry, costringendola a ripensare a fondo le proprie strategie.
Un ripensamento del quale questo epub traccia autorevolmente le linee guida, orientando verso un percorso di riadattamento dello sport in un’ottica sempre più aziendale.
Fabio Lalli
Founder e Chief Business & Innovation Officer di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be. Docente ai Master Sport Business Management e Retail Management presso Il Sole 24 Ore Business School, negli istituti IED e IULM. È autore di “Dirompenti o Travolti?: Come cavalcare l’onda nell’era dell’Information Generation” (2015), “Wearable – Connect you with everything” (2013), “Social, Local, Mobile Marketing: informing, knowing and engaging customers via mobile apps and social games” (2012) e “Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game” (2011).
La trasformazione digitale dello sport business nell’era post Covid-19
Pagine | 152 |
Data pubblicazione | Novembre 2020 |
Data ristampa | |
Autori | Fabio Lalli |
ISBN | 8891647061 |
ean | 9788891647061 |
Tipologia prodotto | Ebook |
Collana | Marketing e Management |
Editore | Maggioli Editore |