Design e internazionalizzazione
Pagine | 120 |
Data pubblicazione | Maggio 2018 |
Data ristampa | |
Autori | Valentina Auricchio |
ISBN | 8891628473 |
ean | 9788891628473 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Politecnica |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 13x19 |
- Spedizione in 48h
- Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Pagine | 120 |
Data pubblicazione | Maggio 2018 |
Data ristampa | |
Autori | Valentina Auricchio |
ISBN | 8891628473 |
ean | 9788891628473 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Politecnica |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 13x19 |
Mentre il tema della globalizzazione sembra aver perso gli onori della cronaca rispetto a qualche anno fa, ne vediamo quotidianamente gli effetti e la grande influenza sul dibattito politico e sulle scelte dei cittadini. Un designer che accompagni un’impresa in un processo di internazionalizzazione che vada oltre la conquista di nuovi mercati e la delocalizzazione produttiva, deve essere consapevole della complessità degli intrecci tra economia e integrazione culturale, così come lo devono essere le istituzioni educa¬tive che formano i designer.
Valentina Auricchio (PhD, 2008). Co-fondatrice di 6ZERO5. Gestisce progetti di design strategico, nella diffusione delle metodologie di design thinking. Docente a contratto di Product Service System Design. Ha collaborato come project manager con Poli.Design, è stata direttore del Centro Ricerche dell’Istituto Europeo di Design e condirettore della rivista Ottagono Magazine
Progetti di trasferimento di conoscenza e costruzione di costellazioni di valorePrefazione di Giuliano Simonelli