Fiscale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 272

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 272

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per professionisti in ambito fiscale

Libri per professionisti del settore fiscale

All’interno della sezione di editoria per professionisti dell’ambito fiscale, Maggioli Editore propone una rassegna di libri e manuali per aziende (profit e non) e profili del ramo fiscale. Commercialisti, ragionieri, impiegati amministrativi, revisori dei conti, esperti contabil ed operatori dei CAF potranno così trovare le migliori pubblicazioni per il loro aggiornamento e la formazione professionale.

I volumi sono curati da professionisti del settore e si profilano come strumenti operativi di notevole utilità nei campi dell'assistenza fiscale (dichiarazione dei redditi e tributi), della fiscalità d'impresa, della gestione dei rapporti di lavoro sotto il profilo contributivo, previdenziale ed assicurativo, della contabilità e del controllo di gestione (con l'analisi di bilancio). Numerosi i contenuti extra, resi disponibili online e sempre aggiornati.

Volumi su dichiarazione dei redditi e tributi

Maggioli Editore propone all’interno della collana dedicata al settore fiscale manuali e guide operative per professionisti (commercialisti, Caaf, ragionieri) e aziende. Le pubblicazioni spaziano da argomenti come tasse sugli immobili (IMU, TASI, TARI), imposte dirette e indirette (iva edilizia, iva estero, reverse charge o inversione contabile) fino ai rapporti con il fisco (redditometro, spesometro, cartelle esattoriali, voluntary disclosure). Sono inoltre disponibili dei volumi indispensabili per la redazione del bilancio e la dichiarazione dei redditi (Unico SC e IRAP).

Guide per imprese, società e finanza

Maggioli Editore offre una collana di manuali e volumi per approfondire tutti i principali temi relativi a impresa, società e finanza, dagli aspetti costitutivi e contabili a quelli economico-patrimoniali e amministrativi. La collana propone anche testi che trattano i rapporti con le banche (contenzioso - perizia bancaria) e i software per il calcolo dell’anatocismo e dell’usura sui conti correnti.

Pubblicazioni su lavoro e previdenza

L’editoria per professionisti in ambito fiscale offre anche una sezione interamente dedicata al lavoro e alla previdenza. Le pubblicazioni includono manuali e approfondimenti che esaminano tutte le ultime novità in materia di lavoro: contratti, ammortizzatori sociali e previdenza. Le proposte sono particolarmente adatte a Caaf, consulenti del lavoro e uffici del personale, nei confronti dei quali si pongono come strumenti operativi per la gestione delle risorse umane e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il tutto senza tralasciare gli aspetti legali in caso di contenzioso o infortuni in ambito lavorativo.

Libri su contabilità, revisioni e controllo di gestione 

Dalle scritture contabili al conto economico e lo stato patrimoniale, la sezione Maggioli dedicata ai professionisti del ramo contabilità delle aziende offre una selezione di libri, manuali e guide operative per esercitare un corretto controllo di gestione e la revisione del bilancio.

Volumi sul bilancio

I professionisti e le aziende che si occupano di materia fiscale e di bilanci hanno bisogno di pubblicazioni aggiornate e curate nei minimi dettagli. I nostri libri relativi alle scritture contabili sono aggiornati agli ultimi decreti. Ampio spazio è dato anche ai volumi con focus specifici come la chiusura del bilancio, la nota integrativa, i nuovi principi contabili e il bilancio d’esercizio e consolidato. Tutto curato da esperti professionisti e con una prospettiva fortemente pratica.

Tutto su bonus e superbonus

Chiude l’area dell’editoria per professionisti del settore fiscale una selezione di volumi specificamente realizzata da Maggioli Editore per conoscere e sfruttare nel dettaglio tutti i vantaggi degli sgravi fiscali e delle agevolazioni previste dai Bonus e Superbonus. I libri proposti approfondiscono tutta la complessa normativa tecnica e fiscale legata ai recenti bonus. L’obiettivo è offrire una panoramica completa ed esaustiva e fornire gli strumenti per consigliare i propri clienti negli interventi da eseguire.