Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione

La frontiera avanzata della sanità digitale

Contenuti e processi attuativi di alcune “buone pratiche” in telemedicina
di Carlo Descovich, Fosco Foglietta, Gianluca Mazzini
ISBN 8891668721
Data pubblicazione Novembre 2024
scopri di più
Cartaceo
Special Price 20,90 €
SCONTO 5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita

Il Manuale illustra il processo di digitalizzazione della sanità italiana mostrando le tappe dell’evoluzione e analizzandone i benefici, ma anche i rischi e le responsabilità nell’impiego delle nuove tecnologie. Il testo illustra inizialmente il processo storico evolutivo della sanità digitale, dal Fascicolo Sanitario 2.0 all’intelligenza artificiale, e il supporto dei finanziamenti del PNRR per la sanità digitale. Passa poi ad analizzare quali sono gli insegnamenti, ma anche i rischi e le nuove responsabilità, derivanti dall’impiego dell’Intelligenza Artificiale in campo sanitario. Il testo presenta anche come l’Asl metropolitana di Bologna abbia organizzato la telemedicina: dashboard ai progetti e, infine, propone 6 casi studio di sanità digitale:
- la televisita geriatrica;
- la telereumatologia;
- il teleconsulto interdisciplinare;
- la virtual clinic oculistica;
- il TAO a domicilio;
- la teleriabilitazione.

Carlo Descovich
Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Governo clinico, ricerca, formazione e sistema qualità” dell’AUSL metropolitana di Bologna. Iscritto nell’Albo degli esperti collaboratori e ricercatori di AGENAS, membro del “Comitato etico” di Area vasta Emilia centro.
Fosco Foglietta
Già Direttore Generale dell’AUSL di Bologna sud e di Ferrara dal 1998 al 2010. Vice presidente FIASO negli anni 2000. Dal 2011 al 2017 Presidente del Consiglio di amministrazione di CUP 2000 spa. Docente a contratto di varie università e di organismi di formazione e autore di pubblicazioni.
Gianluca Mazzini
Laureato in ingegneria elettronica presso l’Università di Bologna. Dal 1996 ad oggi è docente di ruolo presso l’Università di Ferrara. È insignito della qualifica di “Fellow” della IEEE. È stato membro di numerosi consigli direttivi e scientifici. Dal 2009 è Direttore Generale della soc. LEPIDA ScpA.

Leggi tutto

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto
Quello che ami in 3 rate, senza interessi.
Ricevi subito il tuo ordine. Goditi il tuo acquisto e prenditi il tempo per pagarlo lentamente.
* Gli addebiti avverranno automaticamente sul metodo di pagamento scelto.
"Paga in 3 rate" è disponibile con VISA, Mastercard e AMEX.
In alcuni casi potrebbe essere richiesto il pagamento di una prima rata più elevato rispetto alle rimanenti.
Leggi tutte le T&C su www.scalapay.com.