SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono evasi in 48 ore lavorative



Emergenza Covid-19: si comunica che le spedizioni verso le province di Bergamo, Brescia, Cremona e i comuni di Medicina (BO), Elice (PE), Castiglione Messer Raimondo (TE), Montefino (TE), Arsita (TE), Bisenti (TE), Castilenti (TE), Riccia (CB), Fondi (LT), Ariano Irpino (AV), Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Polla (SA), Atena Lucana (SA), Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS), San Lucido (CS), Montebello Jonico (RC), Serra San Bruno (VV), Moliterno (PZ), Auletta (SA) sono temporaneamente sospese. 

Sconto 5%
Fiducia

Fiducia

Il senso della funzione pubblica tra etica e competenza

Autori Antonella Bianconi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 13x19
Pagine 184
Pubblicazione Settembre 2019 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891636089 / 9788891636089
Collana Politecnica

Politecnica

Prezzo Online:

14,00 €

13,30 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Si resta sorpresi nello scoprire quanto la chiave di lettura della fiducia e della sua carenza, o mancanza, sia utile a tenere insieme aspetti che altre letture non riescono a tenere iscritte in un unico orizzonte.
Per tutto il percorso di analisi e soprattutto nella parte finale, l’autrice non manca di suggerire i possibili modi per restituire alla fiducia il suo ruolo di ingrediente fondamentale delle relazioni all’interno dell’amministrazione e con l’amministrazione.
Alla base di ogni ricetta c’è l’impegno a ricostruire l’amministrazione pubblica sulle persone invece che sulle regole, ispirandosi ai principi cardine della buona amministrazione; un obiettivo questo, che richiede un progetto di lungo periodo e un patto tra tutte le forze politiche per realizzare un sistema di reclutamento dei vertici delle amministrazioni pubbliche basato sulle competenze manageriali ed etiche che abbia davvero la finalità di selezionare i migliori a ricoprire i ruoli richiesti.

Antonella Bianconi
E' un dirigente pubblico, è stata il primo Segretario generale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, incarico che ha ricoperto fino al 2015; precedentemente è stata Direttore dell’Università per Stranieri di Perugia e dell’Università di Foggia. Collabora dal 2010 alle attività didattiche e scientifiche del corso di management pubblico del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia. È autrice di diversi saggi e articoli sui temi dell’organizzazione pubblica.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top