Facebook Pixel

Condominio

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 23

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 23

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per professionisti: condominio

Libri per amministratori condominiali

Maggioli Editore fornisce una nutrita biblioteca appositamente dedicata al condominio. I volumi approfondiscono tutti gli aspetti di interesse per l’amministratore condominiale, dall’area fiscale a quella legale, fino a quella tecnica. Le opere affrontano infatti tutti i principali temi: le parti comuni, le parti esclusive, l’assemblea, il ruolo dell’amministratore, il regolamento, le tabelle millesimali, le spese e gli impianti (ad esempio il distacco e contabilizzazione del riscaldamento).

Lo shop online propone una rassegna dei migliori testi sul condominio, completi di formulari, tabelle di comparazione e aggiornamenti normativi. Così gli amministratori condominiali potranno trovare dei veri strumenti operativi per approfondire le loro competenze e acquisire nuove metodologie di lavoro da applicare nell’esercizio della loro professione.

Guide, manuali operativi, casi studio e fascicoli, anche in formato ebook, fanno della sezione Maggioli dedicata al condominio un vero punto di riferimento per i professionisti del settore: una fonte di sapere e approfondimento, sia teorico sia tecnico, unica nel suo genere nel panorama editoriale, sempre aggiornata e, soprattutto, curata dai migliori esperti.

Guide e manuali operativi del condominio

La tematica condominiale rappresenta oggi una vera e propria branca del diritto civile. Per questo Maggioli Editore ha voluto dedicare al tema diverse pubblicazioni specificamente pensate per i professionisti del mondo del condominio, in particolar modo gli amministratori condominiali.

Le opere della selezione Maggioli includono diverse guide e manuali operativi. Ampio spazio è inoltre dedicato alle nozioni giuridiche, dalla trattazione dei rapporti tra il condominio e terzi (e tra i condomini) alla ripartizione delle spese e delle tabelle millesimali, fino alla trattazione della figura dell’amministratore, passando per i vizi delle assemblee e le modalità della videosorveglianza. Tutto questo mira a fornire le nozioni e i concetti chiave del settore, insieme a spunti operativi con una forte finalità pratica.

Altri volumi esaminano le nuove modalità di gestione e svolgimento delle assemblee alla luce dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19: un’altra prova della forte attenzione che Maggioli riserva nel fornire sempre documenti e materiali aggiornati e di concreta utilità per il professionista.

Diversi libri sul condominio sono inoltre dedicati alle novità del Superbonus, con guide pratiche relative all’accesso delle agevolazione da parte dei condomini nelle parti comuni.

Casi reali risolti nel condominio

Altre opere della sezione editoria per professionisti del condominio si concentrano sulla casistica delle controversie che si verificano con maggior frequenza nei rapporti condominiali. Il tutto aggiornato alla recente giurisprudenza, mettendo in evidenza anche le eventuali novità e /modifiche apportate alla disciplina.

L’analisi dei casi particolari ha ovviamente lo scopo di suggerire agli amministratori condominiali le possibili soluzioni per le principali problematiche che più di frequente si verificano nella vita del condominio.