SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 5%
Il disegno inclusivo dello spazio

Il disegno inclusivo dello spazio

Autori Anna Moro
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 122
Pubblicazione Dicembre 2020 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891643292 / 9788891643292
Collana Politecnica

Esperienze di progetto e ricerca

Prezzo Online:

14,00 €

13,30 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Il volume raccoglie alcune esperienze di progettazione urbana che, in forme diverse per scale e ambiti, provano a declinare occasioni di apertura e di inclusione nei processi verso i contesti, i suoi abitanti e fruitori, verso le pratiche che animano lo spazio.

I casi, sperimentazioni realizzate nella città di Milano a partire dal coinvolgimento dell’università, tracciano direzioni di lavoro possibili rispetto alle forme e ai metodi della conoscenza dei luoghi, alla progettazione dello spazio pubblico, al disegno di processi e strategie a scala urbana.

In un campo intermedio tra discipline, il disegno dello spazio riemerge intrecciato in altre pratiche come forma di esplorazione del reale, come modalità di aggancio e nuova formulazione delle opportunità circolanti, con l’esito di ridefinirne i caratteri e il processo che lo accompagna.

Anna Moro
Dottoressa di ricerca in Pianificazione, Progettista e Ricercatrice presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano dove insegna Urbanistica. Cofondatrice del Team Gruarchitetti, si occupa di Innovazione nei processi di trasformazione urbana e nel progetto di spazio pubblico attraverso ricerche dedicate alla conoscenza multidisciplinare e al disegno condiviso, poste all’intersezione tra architettura, discipline artistiche e coinvolgimento dei cittadini.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top