SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Progetti per la nuova stazione FS di Sesto San Giovanni

Progetti per la nuova stazione FS di Sesto San Giovanni

Curatori a cura di Andrea Matteo Azzolini Antonio Mannino
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Pubblicazione Dicembre 2017 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891624192 / 9788891624192
Collana Politecnica
*

Prezzo Online:

13,00 €

11,05 €

Progetti per la nuova stazione FS di Sesto San Giovanni La centralità di alcuni nodi dell’infrastruttura ferroviaria per la Città Metropolitana di Milano comporta un’ampia riflessione collettiva che coinvolge la cittadinanza, la politica e l’università. Il volume raccoglie gli esiti del Laboratorio di Architettura delle Costruzioni Complesse di cui Giulio M. Barazzetta è titolare all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni del Politecnico di Milano. I progetti mostrano come sia possibile connettere la parte consolidata di Sesto San Giovanni con l’area ex-Falck attraverso l’occasione della costruzione di un nuovo nodo di interscambio tra treno autobus e metrolitana che ridefinisce anche il sistema degli spazi aperti circostanti. L’approfondimento sulle strutture e sulle tecniche di realizzazione dei manufatti mostrano una visione dell’architettura che non rinuncia alla complessità e all’integrazione tra le differenti discipline ponendo come presupposto la sua costruzione.

Andrea Matteo Azzolini ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura Urbanistica Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio presso il Politecnico di Milano ed è attualmente Professore a contratto. Tiene il Corso di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Tecnologia e Strutturale, ha tenuto il Corso di Composizione e Progettazione Urbana nel Laboratorio di Progettazione e Costruzione dell’Architettura 2 e continua a collaborare con il Laboratorio di Architettura delle Costruzioni Complesse presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano. 
Antonio Mannino ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura Urbanistica Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio. Collabora con il Corso di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Tecnologia e Strutturale e con il Laboratorio di Architettura delle Costruzioni Complesse presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle
Costruzioni del Politecnico di Milano.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top