Economia e azienda

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 82

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 82

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per l'università: area economia

Editoria per l'università in economia e marketing

Il catalogo di editoria per l'università proposta da Maggioli Editore prevede un’ampia raccolta di testi appositamente pensati per studenti universitari, studiosi e appassionati di economia e marketing.

Tra manuali, saggi e casistica di approfondimento, i testi si configurano come degli strumenti di studio o lavoro ideali sia per gli studenti dei corsi di laurea di economia e marketing sia per i professionisti che già operano nelle aziende o nella pubblica amministrazione.

Le pubblicazioni sono curate da eminenti esperti e studiosi riconosciuti a livello internazionale, e appartengono alle collane Maggioli Education e Apogeo Education, che da sempre mettono al primo posto un sapere pratico e dal taglio tecnico nonché multidisciplinare.

I testi di economia e marketing sono inoltre arricchiti di aggiornamenti e contenuti digitali disponibili online sulla piattaforma messa a disposizione da Maggioli Editore. I contenuti digitali non sono pensati solo per lo studente: molti materiali sono infatti ad uso esclusivo dei docenti chiamati a organizzare l’attività didattica e gli esami degli studenti nei corsi di laurea di economia.

Manuali di economia e finanza

La sezione del nostro shop online dedicata agli esami universitari di economia propone diversi volumi a firma Apogeo o Maggioli sulla scienza economica. Soprattutto, il lettore troverà manuali di macroeconomia e microeconomia, libri di matematica per economisti e opere di matematica finanziaria.

Le pubblicazioni intendono fornire sia un’introduzione ai principi dell’economia sia un approfondimento di livello intermedio e avanzato. I concetti e gli argomenti sono illustrati in modo chiaro e minuzioso e mostrano soprattutto la rilevanza pratica delle discipline economiche e finanziarie, con una intelligente scelta di casistiche, analisi grafiche, esercizi risolti e applicazioni pratiche in diversi contesti.

I testi mostrano così come applicare questi principi di economia e finanza nel mondo reale per orientare le scelte individuali, le decisioni delle imprese e le politiche pubbliche. Proprio per questo i volumi sono adatti sia a un pubblico di studenti sia alle categorie professionali che quotidianamente si occupano di economia o che lavorano in ambito finanziario.

Testi su marketing e management

Maggioli Editore completa la sezione di editoria per l'università con una selezione di testi dedicati al marketing e al management.

In particolare, propone approfondimenti su tutte le ultime derivazioni del marketing digitale, del neuromarketing, del neuroshopping e della comunicazione 2.0, e affronta temi come la gestione e l’organizzazione aziendale, il bilancio, l'analisi degli investimenti e la finanza aziendale comportamentale.

I principali temi di marketing sono trattati in modo chiaro e brillante da professionisti che operano nel campo, e che inseriscono tutti i loro interventi in un solido quadro di riferimento strategico. Grande attenzione è dedicata poi alle trasformazioni tecnologiche e sociali in atto e alle loro implicazioni per l'attività di marketing e management delle imprese.

I manuali si concentrano inoltre su focus specifici come la comunicazione d’impresa, mettendo in luce il profilo teorico, i diversi strumenti manageriali e le tecniche operative. Il tutto è arricchito da casi aziendali originali e da apposite sezioni in cui i diversi concetti vengono applicati a svariati settori di business. In questo modo, i testi di marketing e management di Maggioli Editore costituiscono un valido punto di riferimento teorico, pratico e operativo utile a studenti e professionisti.