Marketing sovversivo
Pagine | 192 |
Data pubblicazione | Ottobre 2009 |
Data ristampa | |
Autori | Marcello Cividini |
ISBN | 8838753245 |
ean | 9788838753244 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Marketing e Management |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 17x24 |
- Spedizione in 48h
- Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Pagine | 192 |
Data pubblicazione | Ottobre 2009 |
Data ristampa | |
Autori | Marcello Cividini |
ISBN | 8838753245 |
ean | 9788838753244 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Marketing e Management |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 17x24 |
Da trentotto anni lavoro nel "marketing" anche se il 99 % della popolazione mondiale, compresa mia madre, non sa neanche cosa sia. LA COSA PIÙ STRAORDINARIA È CHE LA STESSA PERCENTUALE DI IGNORANZA SI ESTENDE ANCHE ALLE ELITES DEI POLITICI E DEI GIORNALISTI. Per non parlare dell'ignoranza e dei preconcetti della magistratura, delle professioni liberali e perfino degli insegnanti. Eppure metà di quello che tutti spendiamo, va a finire nel concetto allargato di Marketing. E' BENE O MALE IL MARKETING CHE PROVVEDE A PAGARE GLI STIPENDI DI METÀ DELLA POPOLAZIONE DEI PAESI INDUSTRIALIZZATI. Perfino l'industria farmaceutica spende in Marketing una cifra doppia di quella dedicata alla ricerca. Questo libro non è un trattato scientifico. Racconta 20 storie di aziende, ignorate dai più, che grazie al marketing hanno cambiato, senza che noi ce ne accorgessimo, il modo in cui consumiamo.
Venti storie che hanno cambiato i mercati