Progetti di riqualificazione degli scali ferroviari di Milano Porta Genova e San Cristoforo

 
Special Price 18,05 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 19,00 €
Disponibile

Autori a cura di Andrea Matteo Azzolini Antonio Mannino

Data pubblicazione Novembre 2017
Data ristampa
Autori a cura di Andrea Matteo Azzolini Antonio Mannino
ISBN 8891624826
ean 9788891624826
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori a cura di Andrea Matteo Azzolini Antonio Mannino

Data pubblicazione Novembre 2017
Data ristampa
Autori a cura di Andrea Matteo Azzolini Antonio Mannino
ISBN 8891624826
ean 9788891624826
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore

Progetti di riqualificazione degli scali ferroviari di Milano Porta Genova e San Cristoforo La centralità della trasformazione degli scali ferroviari di Milano comporta una riflessione collettiva che coinvolge la cittadinanza, la politica e l’università. Il volume raccoglie gli esiti delle tesi di Laurea Magistrale dal 2009 al 2015 redatte presso il Laboratorio di progettazione e costruzione dell’architettura, all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni del Politecnico di Milano, di cui Giulio M. Barazzetta è stato titolare. I progetti mostrano come i medesimi indici urbanistici possano configurare differenti soluzioni di volumetrie e spazi aperti senza rinunciare alla qualità urbana e achitettonica. L’approfondimento sulle strutture e sulle tecniche di realizzazione dei manufatti mostrano una visione dell’architettura che non rinuncia alla complessità e all’integrazione tra le differenti discipline ponendo come presupposto la sua costruzione.

Andrea Matteo Azzolini ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura Urbanistica Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio presso il Politecnico di Milano ed è attualmente Professore a contratto. Tiene il Corso di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Tecnologia e Strutturale, ha tenuto il Corso di Composizione e Progettazione Urbana nel Laboratorio di Progettazione e Costruzione dell’Architettura 2 e continua a collaborare con il Laboratorio di Architettura delle Costruzioni Complesse presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.
Antonio Mannino ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura Urbanistica Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio. Collabora con il Corso di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Tecnologia e Strutturale e con il Laboratorio di Architettura delle Costruzioni Complesse presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.

*

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Progetti di riqualificazione degli scali ferroviari di Milano Porta Genova e San Cristoforo