Editoria per la PA

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 343

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 343

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per la PA

Editoria per la PA

Maggioli Editore offre un catalogo aggiornato di editoria per la PA per soddisfare le necessità formative e di specializzazione di amministratori locali, dirigenti e dipendenti pubblici. La gamma di pubblicazioni per gli Enti locali è dedicata a tutte le principali aree di interesse del settore: dai libri su appalti e contratti pubblici a quelli su bilancio, contabilità e tributi, dagli approfondimenti su personale e organizzazione ai volumi specifici per gli uffici tecnici, urbanistica e ambiente, fino ai testi per la polizia locale e le attività economiche, passando per l’amministrazione, i servizi demografici, il management e la Pubblica Amministrazione digitale.

Perché scegliere le nostre proposte di editoria per la PA

Il mondo della Pubblica Amministrazione cambia velocemente e l’aggiornamento è una costante alla base delle attività degli Enti locali. Il solo modo per garantire l’efficienza dell’intera macchina della PA è conoscere nel dettaglio tutti gli adempimenti e le procedure amministrative, nonché mettere in campo approfondite competenze tecniche e trasversali, soprattutto ora che la PA si sta affacciando al processo di trasformazione digitale. Per questo Maggioli Editore vuole fornire una nutrita scelta di volumi autorevoli, aggiornati e completi appositamente pensati per la preparazione e l’aggiornamento degli Enti locali e dei dipendenti pubblici.

Scegliendo Maggioli Editore, gli amministratori locali, i dirigenti e i dipendenti pubblici hanno la certezza di formarsi sui libri più dettagliati dedicati alla Pubblica Amministrazione. La nostra selezione di editoria per PA vede infatti una gamma di manuali, ebook e codici dal taglio teorico, tecnico e pratico per tutti i principali settori di intervento. 

Le pubblicazioni sono pensate per fornire uno strumento realmente utilizzabile nel lavoro quotidiano da parte del professionista della Pubblica Amministrazione di qualsiasi ambito. Per questo tutti i volumi di editoria per PA sono realizzati da affermati esperti del loro settore, che trattano gli argomenti in modo puntuale, approfondito e con un’impostazione pratico-operativa. 

Molti testi sono inoltre dotati di formulari personalizzabili e stampabili, nonché di aggiornamenti che Maggioli Editore rende disponibili gratuitamente online. Molte delle pubblicazioni per la PA si arricchiscono di appendici, dispense e approfondimenti accessibili attraverso le nuove tecnologie digitali, permettendo agli Enti locali un accesso rapido alle informazioni più aggiornate del loro settore.

Tutti i nostri libri per la Pubblica Amministrazione

Il catalogo di Editoria per PA di Maggioli Editore è ampio e tocca tutte le aree di interesse del mondo del lavoro pubblico.

Gli amministratori locali che vogliono realizzare una gestione efficiente e innovativa degli Enti Pubblici possono trovare libri, ebook, codici e manuali sull’amministrazione, il management e la PA digitale, tutti aggiornati alle più recenti novità legislative.

Per una corretta gestione delle procedure di gara, bandi, acquisti in economia sono inoltre disponibili pubblicazioni su appalti e contratti pubblici, dotati di materiali aggiuntivi online e di modulistica personalizzabile e stampabile, a cui si aggiungono numerosi manuali operativi, codici annotati con giurisprudenza, prassi e regolamenti esecutivi, testi sulla trasparenza e l'anticorruzione e infine guide incentrate sulla risoluzione dei contenziosi.

Nella rassegna focalizzata su bilancio, contabilità e tributi figurano invece libri, ebook e strumenti operativi scaricabili incentrati sulla gestione contabile e finanziaria degli Enti locali. Gli argomenti tecnici sono trattati da una prospettiva pratica, per aiutare gli operatori dei servizi finanziari e tesoreria nelle attività che riguardano bilanci e contabilità. Stesso taglio operativo anche per le proposte editoriali dell’ufficio tecnico, urbanistica e ambiente, destinati sia agli operatori comunali degli uffici tecnici sia ad ingegneri, architetti, periti e direttori di cantieri.

Nel catalogo Maggioli rientrano anche i testi per la polizia municipale e amministrativa, che includono codici aggiornati ed annotati, manuali per controlli ed ispezioni sulle attività commerciali e produttive, testi pratici e operativi sulla circolazione stradale e le sanzioni amministrative.

Un’altra sezione dello shop online riguarda poi l’area dei Servizi Demografici, con una scelta di volumi focalizzati sulla gestione dei servizi di anagrafe, stato civile ed elettorale.

All’interno dell’editoria per PA Maggioli propone inoltre raccolte di volumi pensate per alcuni particolari profili professionali che si occupano di gestione del personale e delle risorse umane nel pubblico impiego.