Facebook Pixel

Area umanistica

Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Esami Universitari e Cultura Umanistica

Esami universitari e cultura di area umanistica

All’interno dell’editoria di area umanistica, Maggioli Editore presenta una vasta rassegna di volumi pensati per studenti universitari, studiosi, professionisti e appassionati dei molteplici ambiti culturali e disciplinari del sapere umano.

Le pubblicazioni propongono saggi, manuali e libri di preparazione per esami universitari, ma prevedono anche diverse raccolte, lezioni ed e-book di cultura umanistica. In particolare, questa sezione offre approfondimenti nelle discipline filosofiche e sociologiche, e dà ampio spazio ai principali temi del design e della creatività.

I lettori troveranno anche numerose fonti dedicate a branche del sapere come la politologia e le nuove frontiere del panorama ICT. E tutto con un livello di approfondimento molto dettagliato, dal taglio sia teorico sia pratico.

Libri su scienze umane e sociali

Maggioli Editore ha raccolto all’interno della sua collezione di editoria per esami universitari e cultura una vasta selezione di saggi per lettori interessati alle tematiche trasversali e complementari delle scienze umane e sociali, inclusa la comunicazione.

Sono quindi chiamati in rassegna i più significativi esponenti e studiosi, invitati a presentare in forma semplice, approfondita e coinvolgente tutti i temi di natura umanistica, dalla sociologia alla filosofia, passando per la psicologia, la didattica e la politologia. Il risultato è un'ampia offerta di volumi di divulgazione destinata sia agli studenti universitari sia ai non specialisti e ai cultori delle scienze umane e sociali in generale: un punto di riferimento unico per trovare spunti di riflessione sempre nuovi.

Non bisogna poi dimenticare le pubblicazioni Maggioli e Apogeo sulle nuove frontiere aperte dalle ICT (Information and Communication Technologies). In particolare, questi testi sono rivolti a studenti universitari, professionisti ICT come grafici, programmatori, informatici, designer, nonché a tutti i lettori alla ricerca di libri stimolanti e appassionanti con un focus sulle attuali tecnologie di design, marketing e comunicazione.

Leadership, intelligenza artificiale, fundraising, web marketing, nuovi media, storytelling e comunicazione digitale sono solo alcuni dei temi di ampio respiro trattati all’interno di questa preziosa raccolta di editoria di area umanistica dedicata alle nuove tecnologie.

Volumi sul design e la progettazione

Tra i libri per esami universitari e cultura di area umanistica viene data visibilità anche al mondo del design e della creatività.

I testi coniugano gli aspetti teorici a un taglio più pratico e operativo, e illustrano tutte le diverse declinazioni e i campi di applicazione del design e della progettazione. Questa raccolta è quindi adatta a designer e grafici, ma anche ad architetti e progettisti e, ancora, ai professionisti della comunicazione e agli studenti delle facoltà di design e architettura

Tra esercizi creativi e riflessioni, tra storia e approfondimento sulle principali metodologie e scuole di pensiero del mondo del design, i volumi sono curati da professionisti che non lesinano di arricchire i loro saggi e manuali con esperienze dirette molto preziose, analizzando quindi anche casi reali e pratici.

Alcuni libri di design affrontano inoltre temi molto specifici con un forte connotato pratico, come ad esempio la progettazione di yacht, l’urban design, il design delle luci e molto altro ancora.