Editoria per l'università

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 918

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 918

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per l'università

Editoria per l'università

Maggioli Editore presenta una vasta rassegna di volumi dedicati agli studenti universitari e, in generale, a tutti gli appassionati dei molteplici ambiti culturali e disciplinari del sapere. Le pubblicazioni consistono in saggi, manuali e libri di preparazione per esami universitari, ma anche in approfondimenti, raccolte ed e-book che abbracciano diverse aree tematiche.

Dalle materie di diritto, economia e discipline aziendali a quelle relative alle scienze umane e sociali, dalle scienze matematiche, fisiche e naturali fino alla statistica, passando per l’informatica, l’ingegneria, l’architettura e il design, Maggioli dispone di un vero catalogo in cui il sapere è messo a disposizione di tutti, studenti, professionisti e curiosi!

Le collane dedicate ad esami universitari e cultura

All’interno della sezione editoria per l'università, Maggioli Editore propone due diverse linee di pubblicazioni pensate sia per lo studio accademico sia per l’approfondimento culturale, personale o professionale.

I volumi Apogeo Education editi da Maggioli propongono saggi di grande valore in cui viene messa al primo posto la profondità di analisi delle materie rivolte a studenti universitari, professionisti ICT (grafici, programmatori, informatici, designer) e, in generale, a tutti i lettori alla ricerca di opere intellettualmente stimolanti e appassionati di tecnologia e attualità.

La collana Maggioli Education è invece il risultato della prestigiosa collaborazione con Apogeo Education per dare vita a opere pensate non solo per l'Università, ma anche per un pubblico di professionisti e lettori colti, curiosi, eclettici.

Tutti i nostri volumi per l'università

L’area editoria per l'università del nostro negozio online raccoglie i testi suddivisi per specifici settori.

All’interno della sezione umanistica, i volumi affrontano tutti i campi delle scienze umane e sociali. Qui gli appassionati possono trovare spunti utili e approfondimenti inerenti la filosofia, la sociologia, la psicologia, nonché aggiornamenti sui new media, il marketing e la comunicazione. Viene dato spazio anche al mondo del design e della creatività, con testi dal taglio sia teorico sia pratico.

Una notevole attenzione è dedicata anche all’architettura, con più di 400 titoli che toccano temi quali la progettazione, la ricerca, la sperimentazione, uniti ad approfondimenti specifici sulla storia e l’evoluzione del design e dell’architettura; tutti argomenti centrali negli esami universitari, ma validi anche per soddisfare la curiosità e il desiderio di aggiornamento di professionisti e appassionati.

Le discipline tecnico scientifiche come la matematica, la fisica, l’informatica e l’ingegneria sono invece trattate all’interno di un’ampia selezione di raccolte, lezioni e manualistica specificamente pensata per aiutare gli studenti nel superamento dei loro esami universitari. I libri sono spesso completi di esercizi e offrono una panoramica davvero esaustiva delle discipline di laurea scientifica.

Il catalogo dell’ambito economico e quello dell’area giuridica e sociale propongono manuali, eserciziari e prontuari da utilizzare come strumenti di studio o lavoro, e quindi perfetti sia per gli studenti che si accingono a sostenere esami universitari sia per professionisti che vogliono aggiornarsi o approfondire tematiche in diversi campi di ricerca.

Nella sezione di Apogeo Education è invece possibile visionare tutti i saggi a firma Apogeo per i lettori interessati alle tematiche trasversali e complementari delle scienze umane e della comunicazione, inclusa la politologia e le nuove frontiere del panorama ICT (Information and Communication Technologies).

Infine, puoi trovare un’area specificamente dedicata ai musei e i beni culturali, con guide, approfondimenti e saggi per sollecitare il dibattito e l'approfondimento in uno dei settori più strategici della cultura.