SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

IN EVIDENZA: Concorso 2329 Funzionari Giudiziari  | Concorso 1514 Ministero del Lavoro, INL e INAIL | Privacy e GDPR

Sconto 15%
GoleMarketing

GoleMarketing

Il gioco sociale parvente della galassia dei Marketing

Autori Gianfranco Brusa
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 128
Pubblicazione Settembre 2018 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891630544 / 9788891630544
Collana Politecnica

 (con Appendice di Alessandro Buzzi e Iris Chinni)

Prezzo Online:

15,00 €

12,75 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 24h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Le tecniche e le strategie del Marketing si presentano oggi sempre più variegate. Pensate per specifiche esigenze delle aziende appaiono, in tale ottica, oltremodo mirate. Quello del Marketing è un mondo complesso, dove gli appellativi che ne specificano le funzioni e gli obiettivi si sono moltiplicati nel tempo.
“Marketing is Everywhere. God is Everywhere. Ergo, Marketing is God!”. La frase, tanto ironica quanto conosciuta, evoca l’odierna concezione di un Marketing in apparenza “onnipotente” e “onnipresente”. Una sorta di Golem, ingigantitosi nel tempo attraverso miriadi di aggettivi e attributi che l’immaginazione sfrenata degli operatori ha saputo concepire: Marketing Virale, Guerrilla Marketing, Web Marketing, Marketing Tribale, Marketing Estremo, Yellow…Red…Orange…Pink…Green…Black Marketing, Slow Marketing, Marketing Relazionale, Marketing Esperienziale, Inbound Marketing, Marketing Collaborativo, Dark Marketing, Instant Marketing, Neuromarketing, Marketing Esoterico, Content Marketing, Social Media Marketing, Gaming Marketing,…ecc.
Mille declinazioni, che nascondono a volte solo differenze formali.
Insomma, un vero e proprio….Golem!
Il Marketing…del Marketing!
Una caleidoscopica, rindondante ed enfatica galassia di diversificate forme e coniugazioni del Marketing!
Ma cosa accomuna la galassia dei Marketing?
Il testo indaga intorno a quelle componenti teoriche (derivanti dall’apporto della Psicologia, della Sociologia, dell’Economia) che formano la comune essenza dei Marketing.
Ne emerge un quadro articolato, che permette di evidenziare sia i lati positivi sia le criticità di una disciplina la cui dinamica evoluzione, fortemente condizionata dalle nuove tecnologie digitali, pare aver intrapreso la via dell’apparenza.
Er ist eine Verschleierte, Illusorische, Realität!
E’ la via di una realtà velata e illusoria, ma questo vuole, desidera, il consumatore che si crede protagonista nel magico, iridescente, sfavillante…gioco sociale parvente della galassia dei Marketing.

Gianfranco Brusa Architetto, dal 1993 docente strutturato del Politecnico di Milano (D.A.St.U.) e da oltre 14 anni docente a contratto di Marketing presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria di Varese. Ha collaborato con Agenzie di Comunicazione e Marketing, si interessa in particolare di strategie di Marketing Urbano e Territoriale.
Alessandro Buzzi Laureato in Scienze della Comunicazione d’Impresa e in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l’Università dell’Insubria di Varese è titolare dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione KOMUNICANDO, collabora al corso di Marketing tenuto dal Prof. Brusa.
Iris Chinni Direttrice Creativa dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione KOMUNICANDO.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top