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Neuromarketing

Neuromarketing

Autori Lindstrom Martin
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 240
Pubblicazione Ottobre 2009 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838787689 / 9788838787683
Collana Saggi

MARTIN LINDSTROM − Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto

Prezzo Online:

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Perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l'occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

Martin Lindstrom presenta con "Neuromarketing" i risultati di una ricerca originale che ha unito marketing, neuroscienze, psicologia ed analisi del comportamento dei consumatori, durata tre anni e costata sette milioni di dollari. Un esperimento d'avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti.

I risultati di questa vera e propria indagine a 360 gradi di marketing cognitivo (di vendita e di acquisto) scuotono molte credenze consolidate su quanto si riteneva sedurci e spingerci a un acquisto.


"Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.
Leggete una volta questo libro e guarderete il comportamento di consumatori e produttori in una luce del tutto nuova."

Philip Kotler, Professor of Intenational Marketing, Kellog School of Management, Northwestern University

 



Notizie sull'Autore
» Martin Lindstrom è uno degli esperti di marketing più apprezzati al mondo. Passa trecento gioni all'anno in giro per tutto il pianeta per condividere le sue metodologie pioneristiche attraverso conferenze e consulenze. CEO e presidente della LINDSTROM Company, presidente dell'agenzia BRAND Sense e di BUYOLOGY Inc., è consulente di McDonald's Corporation, Procter & Gamble, Yellow Pages, Nestlé, American Express, Microsoft, Walt Disney e GlaxoSmithKline.

La sua opera precedente, "Brand Sense", è stata giudicata dal Wall Street Journal come uno dei dieci libri di marketing più importanti mai pubblicati.

Capitolo 1 – Un flusso di sangue alla testa
Il più grande studio di neuromarketing mai condotto

Capitolo 2 – Deve essere proprio qui
Product placement, American Idol e l’errore da milioni di dollari della Ford

Capitolo 3 – Anch’io come lei 
Neuroni specchio al lavoro

Capitolo 4 – Non vedo chiaramente
I messaggi subliminali sono vivi e vegeti

Capitolo 5 – Credete alla magia? 
Rituali, superstizione e perché acquistiamo

Capitolo 6 – Pregherò
Fede, religione e brand

Capitolo 7 – Perché ho scelto te
La forza dei marcatori somatici

Capitolo 8 – Un senso di meraviglia
Vendere ai nostri sensi

Capitolo 9 – E la risposta è… 
Il neuromarketing e la previsione del futuro

Capitolo 10 – Let’s Spend the Night Together 
Il sesso nella pubblicità

Capitolo 11 – Conclusione


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