Marketing dei servizi

 
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Autori K. Douglas Hoffman, John E.G. Bateson, Gennaro Iasevoli

Pagine 432
Data pubblicazione Settembre 2007
Data ristampa
Autori K. Douglas Hoffman, John E.G. Bateson, Gennaro Iasevoli
ISBN 8838785783
ean 9788838785788
Tipo Cartaceo
Collana Idee e Strumenti
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 17x24
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Autori K. Douglas Hoffman, John E.G. Bateson, Gennaro Iasevoli

Pagine 432
Data pubblicazione Settembre 2007
Data ristampa
Autori K. Douglas Hoffman, John E.G. Bateson, Gennaro Iasevoli
ISBN 8838785783
ean 9788838785788
Tipo Cartaceo
Collana Idee e Strumenti
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
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I servizi sono i veri creatori di ricchezza di un Paese: le attività di servizio hanno un peso dominante nelle economie avanzate. anche nelle produzioni manifatturiere, le componemti intangibili e di servizio sono strumenti competitivi sempre più importanti.

In questo libro, giunto alla terza edizione inglese, Hoffman e Bateson, due tra i massimi esponenti mondiali in tema di servizi, presentano con un taglio agile e aggiornato le principali specificità gestionali del marketing dei servizi, nonché gli strumenti quotidianamente utilizzati nella gestione dei servizi.

Le tematiche sono suddivise in tre macro-aree: gli elementi fondamentali delle imprese di servizi, la configurazione gestionale che queste devono assumere, e le possibili strategie per competere con successo. 

L'edizione italiana, che vede come coautore Gennaro Iasevoli, si caratterizza, oltre che per l'approfondimento di alcune tematiche connesse soprattutto alla gestione delle relazioni impresa-cliente, per la presenza di numerose contestualizzazioni al mercato italiano e alle imprese che vi operano

Contenuti in breve Introduzione ai servizi Differenze fondamentali tra beni e servizi Tratti generali del settore dei servizi Il processo decisionale del consumatore Problemi etici del marketing dei servizi Il processo di erogazione del servizio La determinazione del prezzo dei servizi Lo sviluppo del mix di comunicazione del servizio La gestione della parte tangibile dell'impresa La gestione del personale dei servizi La gestione dei consumatori La definizione e la misurazione della soddisfazione del consumatore La definizione e la misurazione della qualità del servizio Il disservizio e le strategie di recupero La fidelizzazione del cliente Conclusioni: la creazione della perfetta impresa di servizi Gli autori

K. Douglas Hoffman insegna presso la Colorado State University.
John E.G. Bateson è Group Chief Executive Officer di SHL Group. Ha insegnato presso la London Business School e la Stanford Business School.
Gennaro Iasevoli è professore associato di Economia e Gestione delle Imprese. insegna Marketing presso l'Università LUMSA di Roma e presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Tor Vergata".

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