Governance e marketing territoriale nel turismo

 
35,00 €
Disponibile

Autori . Unioncamere

Pagine 320
Data pubblicazione Febbraio 2011
Data ristampa
Autori . Unioncamere
ISBN 8838766975
ean 9788838766978
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori . Unioncamere

Pagine 320
Data pubblicazione Febbraio 2011
Data ristampa
Autori . Unioncamere
ISBN 8838766975
ean 9788838766978
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il quindicesimo rapporto dell'Osservatorio turistico, realizzato dalla Regione e dal sistema camerale, costituisce l'occasione per verificare lo stato di salute del settore all'uscita dal tunnel della crisi internazionale. Si approfondiscono inoltre le indicazioni della quinta Conferenza nazionale del turismo e le prospettive di varo del piano strategico nazionale a medio termine.
Il tradizionale bilancio consuntivo del settore, tratteggiato da Trademark Italia, è integrato da un'analisi sulle caratteristiche e prospettive del sistema turistico regionale.
Un particolare approfondimento viene riservato all'analisi di modelli di successo per la governance del settore in Emilia-Romagna, in Italia ed all'estero.
Vengono approfonditi i modelli di partenariato tra pubblico e privato, che hanno prodotto risultati positivi per lo sviluppo e l'innovazione del turismo.
L'indagine sull'immagine turistica contribuisce a individuare le variabili che concorrono all'affermazione del turismo regionale sul mercato on-line e dei nuovi strumenti di comunicazione.
La ricerca sui prodotti tipici e cucina tradizionale persegue lo scopo di esplorare la rilevanza che ha acquisito il patrimonio di prodotti agroalimentari tipici e di qualità nell'offerta turistica della Regione.
Viene inoltre riportato un sintetico aggiornamento sull'implementazione del sistema informativo turistico della Provincia di Rimini.
In chiusura del Rapporto vengono presentati i risultati del progetto "Webbing", finalizzato ad aumentare l'incoming turistico utilizzando la forza della rete e la leva del web.

Rapporto 2010

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