Facebook Pixel

Legale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 391

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 391

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per professionisti settore legale

Libri per professionisti del settore legale

Maggioli Editore propone all’interno del suo shop online un’ampia varietà di proposte di editoria per professionisti del settore legale: i migliori libri e manuali per avvocati, notai e giuristi.

Le pubblicazioni includono codici, guide e testi che trattano in maniera approfondita il diritto civile, il diritto penale, il diritto amministrativo, il diritto del lavoro, il diritto tributario, il diritto commerciale e il diritto fallimentare. Una sezione è inoltre specificamente dedicata alle ultime novità in tema di privacy e cybersecurity.

I libri per professionisti dell’ambito legale uniscono teoria e pratica, inquadramenti generali e approfondimenti. In più propongono numerosi aggiornamenti, appendici e contenuti extra a cui il professionista può accedere direttamente online attraverso nuovi canali digitali.

Testi codice civile

All’interno della sezione civile, è possibile trovare un’ampia gamma di libri per professionisti dell’ambito legale dedicati alle disposizioni e alle norme giuridiche di diritto processuale civile. Prontuari giuridici, trattati operativi, formulari commentati e manuali compongono la selezione. Sono inoltre disponibili saggi e approfondimenti sui casi risolti del diritto, curati dai migliori esperti e già autori di diverse pubblicazioni giuridiche.

Testi codice penale

La collana legale di Maggioli Editore propone diverse pubblicazioni per professionisti che operano nell'ambito del diritto penale. Dai formulari ai manuali, i testi hanno un taglio fortemente pratico e sono pensati per fornire strumenti operativi per penalisti su temi di grande attualità come femminicidio, stalking o abusi sessuali su minori. Altri argomenti dei volumi proposti includono i reati edilizi, la disciplina degli stupefacenti e i reati connessi alla guida in stato di ebbrezza.

Libri sul diritto amministrativo

Grazie a Maggioli Editore i professionisti potranno trovare molteplici spunti e approfondimenti per il loro aggiornamento e la migliore preparazione professionale nel campo del diritto amministrativo. Le pubblicazioni, tra codici e manuali, si concentrano in particolare su problematiche dell'ambito legale inerenti il demanio, la responsabilità della PA.

Pubblicazione sul diritto tributario

Maggioli Editore propone una collana di pubblicazioni per professionisti del diritto sul processo tributario. Ai manuali sulle procedure e fattispecie più ricorrenti si uniscono codici e formulari minuziosi e completi su cui studiare, prepararsi e formarsi per impostare in sede di contenzioso tributario una strategia difensiva a tutela del contribuente.

Tutto per il diritto commerciale

Aziende e professionisti troveranno una buona selezione di libri sul diritto commerciale. Tra guide e manuali, i testi proposti trattano argomenti relativi alla compravendita, alle procedure concorsuali nel fallimento e alla disciplina dei marchi e brevetti.

Testi sul diritto fallimentare

La sezione dedicata all’editoria dell’ambito legale consta di diversi libri per professionisti e aziende scritti dai migliori esperti sul diritto fallimentare. Chi è interessato troverà tutti i manuali più specifici che trattano temi come la ristrutturazione del debito, la liquidazione delle società e altri strumenti per affrontare la crisi d'impresa, insieme ad opere più ampie che affrontano la materia del fallimento a 360°, con particolare attenzione alle figure coinvolte.

Le ultime novità in materia privacy e sicurezza

Conclude l’offerta di editoria per professionisti del settore legale firmata Maggioli Editore una scelta di libri aggiornati in materia di Privacy dopo le novità del Regolamento europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.