Area medico sanitaria / Socio-assistenziale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 36

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 36

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Concorsi e abilitazioni area medico sanitaria assistenziale

Libri per concorsi e abilitazioni sanitarie

Maggioli Editore propone un vasto catalogo di libri per concorsi e abilitazioni in area sanitaria e socio assistenziale: volumi per la formazione mirata e approfondita di infermieri, operatori socio sanitari (OSS), operatori socio-assistenziali (OSA), ostetrici, assistenti sociali e altri profili.

Qui troverai tutto quello che serve per la preparazione professionale e il superamento di prove preselettive, test scritti e orali dei concorsi pubblici e delle abilitazioni professionali, con molteplici contenuti e materiali extra disponibili anche online per una preparazione ancora più efficace.

Volumi per concorsi OSS e ASO

Tra i testi principali per le prove dei concorsi in area sanitaria e socio-assistenziale troviamo i volumi specifici per operatori socio sanitari (OSS) e per operatori socio-assistenziali (OSA).

Tutte le pubblicazioni offrono un quadro completo delle conoscenze tecniche e delle capacità operative tipiche delle attività e dei processi di lavoro propri dell'operatore socio-sanitario. I manuali propongono quindi una panoramica teorica su tutte le discipline previste dal percorso formativo per OSS e OSA e si articolano in sezioni corrispondenti alle aree disciplinari così come individuate nei programmi formativi.

Seguono anche libri di preparazione differenziati per livello di difficoltà, con test a risposta multipla e completi di una selezione di casi clinici svolti e commentati, necessari a raggiungere le conoscenze teoriche di base per orientarsi nei settori socio-assistenziale, socio-sanitario e sanitario.

Manuali per i concorsi e l’abilitazione di infermieri

Maggioli Editore propone all’interno di questa sezione dedicata ai concorsi e abilitazioni nell’area sanitaria e socio-assistenziale al profilo dell’infermiere. Sono trattati tutti i molteplici aspetti del mestiere, attraverso manuali di test e quiz per la preparazione ai concorsi, inclusi libri e compendi che analizzano ruolo, competenze, rapporto con i pazienti e responsabilità dell’infermiere.

I volumi propongono in totale più di 5000 quiz a risposta multipla, frutto di un attento studio degli argomenti oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive. Il tutto suddiviso per materia per rendere ancora più semplice lo studio da parte del candidato. Ulteriori quiz sono accessibili nella sezione online di Maggioli Editore.

Le pubblicazioni costituiscono uno strumento utile non solo per chi si appresta a sostenere un concorso pubblico per infermiere, ma anche per chi ancora studia o già esercita. Oltre ai quiz, i commenti e gli approfondimenti servono infatti ad avere un quadro chiaro delle procedure tipiche dell’assistenza infermieristica di base, specialistica e pre e post procedure diagnostiche: un validissimo supporto tecnico e metodologico per l’esercizio della professione.

Testi per concorsi e abilitazioni di ostetrici

Maggioli Editore mette a disposizione diverse pubblicazioni per la preparazione, la consultazione e l’aggiornamento sui principali argomenti della disciplina ostetrica.

I testi si rivolgono principalmente ai neo-laureati dei corsi di laurea in ostetricia che devono affrontare selezioni concorsuali o che vogliono aggiornare costantemente le conoscenze sugli argomenti ostetrici per il futuro esercizio della professione. Per questo i libri si concentrano sulle attuali linee guida ministeriali e su alcuni aspetti legislativi/giuridici legati alla professione.

Le opere sono arricchite da numerose immagini, tabelle, schemi riepilogativi e check-list, nonché da supporti mnemonici per la gestione dei casi concreti. Le simulazioni di casi clinici e i questionari a risposta multipla costituiscono lo strumento in più per verificare il livello di apprendimento raggiunto e per esercitarsi in vista delle prove di concorsi e abilitazioni.

Libri per altri profili sanitari e socio-assistenziali

Chiude la rassegna di volumi dedicati ai concorsi e le abilitazioni in ambito sanitario e socio-assistenziale una serie di manuali e quiz rivolti ad altri profili importanti, come ad esempio gli assistenti e i collaboratori amministrativi delle aziende sanitarie e gli assistenti sociali.

La scelta di libri e manuali adotta una prospettiva multidisciplinare con simulazioni, test e quiz risolti. Si pone dunque come un utilissimo strumento di supporto per la preparazione a tutte le prove concorsuali per i profili amministrativi presso le Asl e le aziende ospedaliere, nonché per l’esame di abilitazione alla professione di assistente sociale e assistente sociale specialista.