Amministrazione, Management, Pubblica Amministrazione digitale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 91

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 91

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Libri amministrazione, management, PA digitale

Libri su amministrazione, management e pubblica amministrazione digitale

La sezione dello shop online di Maggioli Editore dedicata ai libri su amministrazione, management e PA digitale è lo spazio dove gli amministratori locali possono trovare codici, manuali ed ebook per una gestione efficiente ed innovativa degli enti pubblici.

Le pubblicazioni, aggiornate alle più recenti novità legislative, si confermano strumenti di notevole utilità per gli operatori degli enti locali e sono curati da esperti professionisti del campo. I materiali sono adatti anche a tutti coloro che devono affrontare un concorso pubblico, e spaziano dall’aspetto teorico ai risvolti pratici. In particolare, si concentrano su normative, privacy, amministrazione digitale e trasparenza nella pubblica amministrazione.

Codici tascabili ed ebook per l’amministratore locale

All’interno delle proposte dedicate all’amministrazione, il management e la pubblica amministrazione digitale è disponibile una selezione di codici tascabili e di libri in formato ebook. Il focus principale è sul sistema delle norme che regolano il mondo delle autonomie locali: dal TUEL al Testo unico delle società partecipate, dalla legge sul procedimento amministrativo alle disposizioni sul lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, passando per la disciplina sulle incompatibilità, la trasparenza, l’accesso civico e l’amministrazione digitale.

Le pubblicazioni sono spesso dotate di un indice analitico che permette una rapida consultazione agli operatori degli enti locali come amministratori locali, segretari comunali e dirigenti degli enti locali. In alcuni casi, la scelta di escludere commenti giurisprudenziali, di prassi e di casistica, rende i testi idonei alla consultazione anche durante le prove concorsuali.

Alcuni volumi offrono un pacchetto di modulistica pronta all’uso. Completano la gamma anche i manuali pratici ed i comodi pdf dedicati alla trasparenza secondo le guide dell’ANAC, come ad esempio il pratico ebook sui siti web delle società a partecipazione pubblica e a controllo pubblico.

Libri e vademecum sulla privacy nella PA

Maggioli Editore completa la proposta di libri per l’ente locale con diversi vademecum sulla privacy per il trattamento dei dati nella P.A.

I quaderni sono pensati per fornire una panoramica sui temi più importanti in materia di dati e protezione della privacy. Il forte approccio operativo offre soluzioni e metodologie agli enti locali, ai dirigenti, ai responsabili e a dipendenti, nonché al DPO, per svolgere al meglio il suo compito di vigilanza e consulenza. Dal Piano di Protezione dei Dati alla gestione dei Data Breach, dai backup alle innovazioni dell’Intelligenza Artificiale, i vademecum di Maggioli Editore sono l’opera più completa sul trattamento dei dati nella P.A.

Tutto per l’ente locale

Lo spazio editoriale su amministrazione, management e PA digitale raccoglie infine volumi per la consultazione del quadro normativo di riferimento per chi opera nel mondo degli enti locali.

Gli amministratori locali, i segretari comunali, i dirigenti e gli operatori che quotidianamente si trovano a dover consultare le principali disposizioni di riferimento avranno quindi in mano uno strumento indispensabile, di rapido utilizzo e dalla forte prospettiva pratica.