Polizia locale e attività economiche

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 59

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 59

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Libri Polizia locale e attività economiche

Testi per polizia municipale, amministrativa e giudiziaria

Lo shop online di Maggioli Editore dedica una parte di editoria per la P.A. ai libri per la Polizia locale e le attività economiche, con prontuari, codici aggiornati e annotati con la più recente giurisprudenza (come il Codice della Strada ed il Prontuario delle violazioni al codice della Strada), manuali per i controlli e le ispezioni sulle attività commerciali e produttive, inclusi testi pratici e operativi sulla circolazione stradale e le sanzioni amministrative. Un vero punto di riferimento per gestire efficacemente il commercio, i servizi e la sicurezza dei cittadini.

Molte opere della sezione sono disponibili nell’innovativa versione digitale iLibro, che permette l’accesso a contenuti aggiuntivi online, nonché la consultazione online, l’utilizzo del motore di ricerca per la ricerca per parole e concetti all’interno dei volumi e il collegamento diretto alla normativa, alla prassi e alla giurisprudenza citate nei testi per la Polizia.

Libri, guide e strumenti per le forza di Polizia

La Polizia locale troverà un’ampia scelta di testi per aggiornarsi e approfondire temi sulla corretta esecuzione degli interventi, tra guide normative e pratiche, manuali e codici annotati, con tanto di prontuari, tavole sinottiche e corpose note di specificazione ed approfondimento.

Procedure, atti da redigere, modalità operative per la polizia giudiziaria, e ancora le norme, le disposizioni e gli adempimenti principali in materia di pubblica sicurezza, gli aspetti legislativi e giuridici delle materie disciplinate dal TULPS: l’intera opera di Maggioli Editore vuole fornire un supporto concreto per chi è impegnato nelle quotidiane attività operative, ma anche per chi si trova ad affrontare un concorso o un corso di istruzione nelle forze di Polizia.

I volumi affrontano argomenti molto specifici, come ad esempio il delicato tema del trattamento sanitario obbligatorio e l’uso degli strumenti di videosorveglianza da parte delle forze dell’ordine. La sezione si amplia anche alle tecniche ed esperienze di formazione per la Polizia locale, con guide che si pongono come veri e propri strumenti per l'acquisizione e lo sviluppo di nuove capacità per garantire alla collettività adeguate prestazioni.

Volumi su commercio e attività economiche

Maggioli Editore vuole proporre i migliori libri sul commercio e le attività economiche per fornire alle forze dell’ordine un punto di riferimento bibliografico ed operativo per la gestione professionale delle attività di polizia amministrativa e dei procedimenti collegati, come ad esempio i controlli e le ispezioni sulle attività commerciali e produttive.

I volumi sono aggiornati alle ultime novità normative nazionali e regionali, ma anche alla giurisprudenza del Consiglio di Stato, della Corte Costituzionale e della Corte di Giustizia europea: un quadro d’insieme completo e chiaro con un approccio pratico e professionale, per coinvolgere il lettore nell’acquisizione di competenze che nel settore della polizia costituiscono il vero punto di forza.

Le pubblicazioni si concentrano inoltre sulle attività di gestione degli eventi temporanei, con le necessarie misure di safety e security nelle varie tipologie di manifestazioni temporanee ed eventi, con indicazioni specifiche sui procedimenti, sulle attività di controllo necessarie e sugli atti da redigere, questi ultimi scaricabili online per la compilazione. Altri temi riguardano la disciplina delle attività produttive dopo l’emergenza sanitaria nazionale.

Tutti i testi privilegiano l’aspetto pratico e un linguaggio semplice, al fine di rendere ogni contributo facilmente comprensibile persino da parte di chi non possiede una specifica formazione giuridica.