SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

TuttoCapitolati - I testi, le norme, la prassi

TuttoCapitolati - I testi, le norme, la prassi

Autori Andrea Bassi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 44
Pubblicazione Aprile 2013 (7 Edizione)
ISBN / EAN 8838778515 / 9788838778513
Collana Capitolati

Capitolati speciali d'appalto su Cd-Rom per:
-Opere edili
-Interventi di restauro, consolidamento e ripristino
-Installazione impianti idrici, igienici, sanitari e del gas
- Impianti di riscaldamento e condizionamento
- Opere di fognatura
- Opere di urbanizzazione primaria
- Sicurezza
- Opere di acustica ambientale
A cura di Andrea Bassi
VII edizione aggiornata con la L. 6 luglio 2012, n. 94
e il D.L. 6 luglio 2012, n. 95 (convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012, n. 135)

Prezzo Online:

70,00 €

59,50 €

TuttoCapitolati è una raccolta di Capitolati Speciali d'Appalto con una banca dati normativa ipertestuale.
Il Capitolato Speciale d'Appalto è prescritto, quale documento contrattuale, dalla normativa sugli appalti pubblici. Negli anni si è verificato un sempre maggior utilizzo del Capitolato Speciale d'Appalto anche da parte di committenze private, diventando uno strumento privilegiato per definire le regole per una gestione tecnica ed economica efficace dell'appalto pubblico e privato.
Quest'opera raccoglie i più utilizzati Capitolati Speciali d'Appalto, con la possibilità di personalizzazione da parte dell'utente.
TuttoCapitolati è strutturato in maniera tale da permettere un utilizzo veloce e intuitivo grazie anche alla facilità di navigazione all'interno del software contenente una banca dati normativa e all'immediatezza delle ricerche attraverso link ipertestuali presenti nei riferimenti normativi citati.
Tutti i Capitolati sono aggiornati alle recenti normative cogenti e alle principali normative consensuali. In particolare questa VII e nuova edizione è aggiornata con la L. 6 luglio 2012, n. 94 e con il D.L. 6 luglio 2012, n. 95.
In ogni Capitolato sono, altresì, integrati i contenuti propriamente tecnici specifici per ciascun ambito di riferimento, con richiamo alle norme.
I Capitolati proposti hanno validità generale e vanno ad individuare i principali aspetti contrattuali che disciplinano i rapporti tra i diversi attori del processo costruttivo.
Il carattere generale di questi Capitolati comporta necessariamente la verifica e l'integrazione da parte degli utilizzatori di tutte quelle disposizioni di carattere particolare che contestualizzano il documento alle effettive esigenze di ogni singolo intervento.
TuttoCapitolati contiene i Capitolati Speciali d'Appalto per:
&bull. Opere edili
&bull. Interventi di restauro, consolidamento e ripristino
&bull. Installazione impianti idrici, igienici, sanitari e gas
&bull. Impianti di riscaldamento e condizionamento
&bull. Opere di fognatura
&bull. Opere di urbanizzazione primaria
&bull. Sicurezza
&bull. Opere di acustica ambientale
L'opera comprende tutti i riferimenti e i rinvii alla normativa nazionale coordinata, interamente riprodotta e raccolta in un'apposita sezione documentale.
Cinque sono le modalità di ricerca - Ricerca per Estremi, Ricerca per Gazzetta Ufficiale, Ricerca per Parole (Full Text), Ricerca per Indice Analitico, Ricerca per Concetto - ed altre funzionalità, quali la stampa dei documenti di normativa e di prassi, il salvataggio su files degli stessi e un help contestuale in linea, completano e rendono TuttoCapitolati la risposta operativa all'esigenza sempre più pressante di semplificare e velocizzare il lavoro quotidiano degli addetti ai lavori.
Tutti i Capitolati contenuti nel Cd-Rom sono già predisposti per essere:
- compilati e modificati secondo le proprie esigenze (è possibile aggiungere, eliminare o modificare articoli e/o parti di testo).
- stampati nel numero di copie desiderate, per ogni singolo appalto.
TuttoCapitolati è stato sviluppato da EOS s.r.l., società di ingegneria costituita da un gruppo di professionisti da anni impegnati nello studio e nella ricerca sui temi tecnici e sui processi d'appalto, con al suo attivo numerose pubblicazioni.
Il gruppo è coordinato da Andrea Bassi, docente al Politecnico di Milano, e costituito da Corinne Bonnaure, Dario Finco, Luca Ionghi, Massimiliano Borriero, Nicola Cazzaniga, Roberto Pelicioli, Serena Nicoli, Stefania Petrarulo.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top