Facebook Pixel

Verdeaureo dell'architettura

 
Prezzo speciale 23,20 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 29,00 €
Disponibile

Autori Omodeo Salè Serena

Autori Omodeo Salè Serena
Pagine 767
Data ristampa
Data pubblicazione Novembre 2011
ISBN 883877093X
ean 9788838770937
Tipo Cartaceo
Collana I classici dell'edilizia
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Omodeo Salè Serena

Autori Omodeo Salè Serena
Pagine 767
Data ristampa
Data pubblicazione Novembre 2011
ISBN 883877093X
ean 9788838770937
Tipo Cartaceo
Collana I classici dell'edilizia
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Verde, perché rigorosamente orientato all'ecologia e alla salute.
Aureo, perché prezioso. ma anche perché esplicitamente riferito ai valori dell'architettura, all'armonia delle proporzioni, all'equilibrio e al rispetto di ciò che è bello.
Ormai notissimo nei settori della bioedilizia e della bioarchitettura, Verdeaureo è il più completo e apprezzato manuale oggi disponibile che descrive in modo chiaro ed esauriente tutte le metodologie per realizzare edifici e ambienti ecologici e sani, permeati dalla sensualità di percezioni naturali e armoniose.
Di agile consultazione, maneggevole, conciso, teso alla massima applicabilità dei consigli che offre, Verdeaureo costituisce uno strumento di lavoro veramente operativo, non solo per i progettisti e le aziende, ma anche per gli utenti finali. La sua lettura, infatti, è molto agevole e il suo sviluppo per argomenti ben distinti, ma facilmente ricollegabili, consente la più agile consultazione su ogni singolo problema. E' una guida completa a tutti i temi essenziali del "bioabitare". alla comprensione delle migliori scelte progettuali rivolte all'attenzione ambientale e al rispetto della salute. Verdeaureo offre inoltre un orientamento sicuro alla scelta degli arredi e alla gestione ecologica della casa.
Perciò i lettori di Verdeaureo non sono solo architetti e addetti ai lavori ma anche tutte le persone che non vogliono più delegare scelte fondamentali che riguardano la salute e il benessere nella vita di tutti i giorni, persone consapevoli che desiderano valutare in prima persona le modalità per garantire a sè e ai propri figli un ambiente migliore.

Serena Omodeo Salè: Architetto, svolge la libera professione a Milano. Collabora inoltre con diversi Istituti di formazione ed è promotrice di mostre e pubblicazioni. Con Letizia Omodeo Salè, biologa e studiosa di ecologia, ha fondato il Centro di Documentazione Architectura & Natura, attivo a Milano dal 1993 con un'articolata biblioteca su tutti i temi del progettare ecologico.
Il presente volume è una ristampa anastatica del titolo Verdeauro dell'Architettura, edito dalla nostra casa editrice nel 2006 (in III edizione) e allora proposto con un prezzo di copertina diЄ. 60,00

Manuale tecnico-pratico del costruire e dell'abitare sano e dei prodotti ecologicamente migliorativi.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Verdeaureo dell'architettura