SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Project Management e Opere Pubbliche

Project Management e Opere Pubbliche

Autori Mario Monaco
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 138
Pubblicazione Aprile 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838780811 / 9788838780813
Collana Appalti & Contratti

Istruzioni per l'uso

Prezzo Online:

38,00 €

La realizzazione di un'opera pubblica (una scuola, un ospedale, una strada, una tubazione del gas) è sicuramente uno dei processi realizzativi più complessi che si possa mettere in atto.
Questa "guida" - sintesi di personali esperienze applicative del Project Management nella realizzazione di opere pubbliche - vuole fornire ai soggetti operanti (committente, professionista, impresa) gli elementi utili a identificare, implementare e utilizzare gli strumenti operativi che permettano di governare al meglio il processo realizzativo di un'opera pubblica.
Il volume, grazie anche all'ausilio di numerose tabelle e diagrammi di flusso, è un pratico manuale d'uso che insegna passo dopo passocome realizzare un'opera pubblica applicando il Project Management.
Mario Monaco
Ingegnere, è Direttore dell'Ufficio Strade 1 della Provincia Autonoma di Trento. organizza e coordina tutte le attività dell'ufficio inerenti la realizzazione e la sistemazione di strade provinciali e statali della Provincia Autonoma di Trento. La sua formazione, maturata nella conduzione di importanti Commesse nel Nord Italia, unita all'attività amministrativo-direzionale svolte in Provincia, è andata affinandosi con l'utilizzo delle pratiche del Project Management nell'ambito della realizzazione delle Opere Pubbliche. Dal 2010 è consulente dello "Sportello Lavori Pubblici" del Consorzio dei Comuni Trentini. Dal 2011 svolge, inoltre, attività di docenza.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top