Facebook Pixel

I ricorsi alla corte europea dei diritti dell'uomo

 
Prezzo speciale 51,30 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 54,00 €
Disponibile

Autori Andrea Sirotti Gaudenzi

Pagine 534
Data pubblicazione Aprile 2019
Data ristampa
Autori Andrea Sirotti Gaudenzi
ISBN 8891634313
ean 9788891634313
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Andrea Sirotti Gaudenzi

Pagine 534
Data pubblicazione Aprile 2019
Data ristampa
Autori Andrea Sirotti Gaudenzi
ISBN 8891634313
ean 9788891634313
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

I volumi della serie “I Prontuari giuridici” sono stati ideati per offrire agli operatori del diritto soluzioni “meditate” attraverso opere di agile consultazione. Caratterizzati da un taglio pratico, i volumi sono accompagnati da massime giurisprudenziali, contributi dottrinali, dettagliati formulari e appendici normative.

Il volume, con il FORMULARIO e l’aggiornamento alle pronunce della Corte europea dei diritti dell’uomo, analizza con completezza e dettaglio le FONTI e le PROCEDURE per proporre i RICORSI. L’opera è aggiornata con le novità introdotte dalla riforma del REGOLAMENTO. Completo di tutte le informazioni necessarie, il testo si propone come uno strumento operativo che permette di impostare in tempi rapidi il ricorso alla Corte, al fine di vedere riconosciuta la piena tutela dei diritti dell’uomo contro le inefficienze presentate dai sistemi nazionali. Molto interessante è l’analisi della CASISTICA GIURISPRUDENZIALE suddivisa per argomenti tra i quali: ESPROPRIAZIONE E VINCOLI PREORDINATI ALL’ESPROPRIAZIONE - ECCESSIVA LUNGHEZZA DEL PROCESSO - LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO - TERMINE PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO - VITA PRIVATA E FAMILIARE. Il FORMULARIO, in formato editabile e stampabile, la NORMATIVA EUROPEA ed il MASSIMARIO giurisprudenziale organizzato per argomento, sono disponibili on line.

Andrea Sirotti Gaudenzi è avvocato e docente universitario. Svolge attività di insegnamento presso vari Atenei e centri di formazione. È responsabile scientifico di alcuni enti, tra cui l’Istituto nazionale per la formazione continua di Roma e ADISI di Lugano. Direttore di collane e trattati giuridici, è autore di numerosi volumi, tra cui “Il nuovo diritto d’autore”, “Manuale pratico dei marchi e brevetti”, “Trattato pratico del risarcimento del danno”, “Codice della proprietà industriale”. Magistrato sportivo, attualmente è presidente della Corte d’appello federale della Federazione Ginnastica d’Italia. I suoi articoli vengono pubblicati da diverse testate. Collabora stabilmente con “Guida al Diritto” del Sole 24 Ore.

FORMULARIO, NORMATIVA E MASSIMARIO Al presente volume sono collegati contenuti online, ai quali si può accedere seguendo le indicazioni riportate sul talloncino interno.

I PRONTUARI GIURIDICI
Serie diretta da Andrea Sirotti Gaudenzi

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I ricorsi alla corte europea dei diritti dell'uomo