SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 5%
Software e tool per il business

Software e tool per il business

Autori Bernardo Mannelli
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 228
Pubblicazione Febbraio 2021 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891647559 / 9788891647559
Collana Digital Generation

Dove si trovano, come si scelgono, perché si utilizzano

Prezzo Online:

20,00 €

19,00 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Questo volume affronta in modo completo ed esaustivo il mondo dei software per piccoli business.

L’approccio è originale: pratico, e insieme sistematico, con l’intento di facilitare la conoscenza e l’uso di questi strumenti.

Il testo si rivolge soprattutto - ma non solo - a start-up, PMI, consulenti; partendo da un’analisi delle problematiche connesse con l’innovazione in azienda, si propone di accompagnare i lettori in un percorso di trasformazione digitale attraverso la scoperta e la selezione ragionata dei moltissimi software a disposizione.

L’obiettivo finale è aiutare a soddisfare le necessità aziendali in tempi brevi e con gli strumenti giusti, semplici ed economici: di grande importanza a questo fine è l’inventario ragionato finale, che contiene più di 550 tool e ne indica le particolarità, le funzioni e i costi.

Bernardo Mannelli
si occupa di comunicazione digitale in Confindustria Firenze. Esperto di software online e di strumenti per il business, ha collaborato con Murate Idea Park, Digital Magics, Nana Bianca. Speaker, formatore e docente in gestione strategica degli strumenti digitali presso aziende, associazioni, incubatori e acceleratori d’impresa. È fondatore di toolperstartup.com, il blog in cui vengono selezionati, analizzati e raccolti i migliori tool digitali per piccoli business.

Capitolo 1 – Trasformazione digitale e tool 
1.1 Prima di cominciare  
1.2 Strumenti di digital transformation 
1.3 I tool 
1.4 L’agonia delle suite enterprise  
1.5 Il ciclo di vita dei software  
1.6 I modelli di prezzo  
1.7 Il movimento no-code  
Capitolo 2 – Scegliere lo strumento giusto  
2.1 Molti tool, un solo stack: cos’è uno stack tecnologico e perché serve  
2.2 Valutare la tecnologia presente  
2.3 Salvate il soldato IT  
2.4 Il framework per la gestione dello stack 
2.5 Il problema del sottoutilizzo degli stack 
Capitolo 3 – I tool in azienda 
3.1 Dal centralismo alla collaborazione. Shadow IT  
3.2 Il quadrante IT  
3.3 Il quadrante IT collaborativo 
3.4 I modelli di adozione della tecnologia nelle aziende 
3.5 Convincere i dipendenti 
3.6 Costruire un Digital Asset Management in casa 
Capitolo 4 – Prospettive, analisi, esperienze  
4.1 App revolution: l’uomo, i tool e il cambiamento. Come le app hanno rivoluzionato la cultura, la vita e il lavoro dell’essere umano 
4.2 Organizzazione, produttività e tool 
4.3 Tool dedicati all’influencer marketing 
4.4 Telegram, da applicazione di messaggistica a ecosistema di comunicazione 
4.5 Case History, lo stack tecnologico di un’agenzia di online marketing, l’esempio di Loop 
Inventario ragionato dei tool  
Advertising  
Analytics  
Audio 
Chatbot  
Content curation  
Corsi online 
CRM  
Customer care 
Dati 
Design  
Ecommerce  
Email marketing  
Engagement  
Finanza  
Form e survey 
Gestionale 
Growth hacking  
Immagini 
Influencer marketing  
Instant Messaging  
Landing page 
Listening 
Marketing automation  
Naming/idea  
Produttività 
Project Management  
Raccolte di tool  
SEO  
Siti web  
Social media 
Video 
Webinar e video conferenze  
Indice dei tool  
L’autore  
Le voci  


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top